Fame di Verità e Giustizia

Un'agenda civile da rimettere al centro della politica, per una società libera da mafie e corruzione, fondata su diritti, uguaglianza, accoglienza e responsabilità.

A trent’anni dalla nascita di Libera, parte la campagna “Fame di verità e giustizia”

Un percorso che attraverserà l’Italia, da Nord a Sud, con iniziative, flash mob, laboratori, assemblee, speaker corner e azioni di denuncia, per animare il dibattito pubblico e riscrivere la piattaforma sulla lotta alle mafie e alla corruzione. 

Un’azione di advocacy rivolta alle istituzioni competenti, per riportare al centro dell’agenda pubblica l’urgenza del contrasto ai mafiosi e ai corrotti e affermare il valore della giustizia e della trasparenza nella vita pubblica.

Una normalità che non possiamo accettare

In un Paese dove lo spazio civico si restringe e la partecipazione viene scoraggiata, mafie e corruzione si sono fatte invisibili e accettabili.
Ma noi non ci stiamo.

Fame di verità e giustizia è il nostro grido collettivo.
È l’urgenza di riportare al centro dell’agenda pubblica la lotta contro mafiosi e corrotti.
È tempo di scelte coraggiose.
È tempo di fare la nostra parte.

Oggi, questa è la realtà

Cosa chiediamo:

Chiediamo scelte politiche concrete e strutturali, non proclami:

È tempo di scegliere da che parte stare!

12 punti scomparsi dall'agenda politica