Bentornato Alberto!
12 gen 2026 - Luigi Ciotti: l'attesa è finita. Bentornato, Alberto, figlio di un'Italia che crede nella pace, nella libertà e nella dignità di tutti gli esseri umani.
La Corte di Appello di Catania ha riformato la sentenza di primo grado che aveva assolto Angelo Di Natale, direttore responsabile della testata online LaPrimaTv.it, dal reato di diffamazione nei confronti di Libera e di don Luigi Ciotti.
Di Natale è stato condannato per aver offeso e diffamato con affermazioni che hanno scientemente travisato la realtà, con l’intento di delegittimare in maniera squalificante Libera e il suo Presidente.
In attesa di leggere le motivazioni della sentenza, come Libera ribadiamo di aver sempre rispettato il diritto a un’informazione libera e alla libertà di critica. Benvengano analisi e critiche, ma a patto che siano serie, documentate e disinteressate.
Quando queste prerogative etiche mancano, la denuncia si trasforma in diffamazione e offesa.