Cosa puoi fare // Tesseramento

Fai una scelta Libera!

Insieme, costruiamo un futuro libero da mafie, corruzione e indifferenza.

aderisci

Viviamo in un tempo di conflitti, disuguaglianze, ingiustizie. Un mondo che divide tra chi ha tutto e chi resta escluso, tra chi alza muri e chi prova ad abbatterli. Dentro queste fratture, le mafie trovano spazio: speculano sulle guerre, soffocano comunità, sfruttano le fragilità, corrompono economie e istituzioni.

Per questo resistere oggi significa scegliere, agire, esserci.

 

Con la tua tessera 2026, continueremo insieme a custodire la memoria delle vittime innocenti di mafie, costruire percorsi di riscatto sociale e promuovere una legalità fondata su uguaglianza, dignità e diritti.

La tua tessera non è solo un gesto simbolico: è il segno che non ci arrendiamo, che trasformiamo la rabbia in responsabilità, la paura in speranza condivisa.

È dire “no” a mafie, corruzione e violenza. È dire “sì” a un futuro di giustizia e di pace.

Possiamo darti un consiglio?


👉 Scegli l’opzione  Tessera + rivista

Con questa scelta dai ancora più forza alla voce di Libera.
Ogni numero di lavialibera è una bussola per orientarsi nell’attualità: inchieste, dati inediti, analisi, interviste e, in esclusiva, l’editoriale di Luigi Ciotti.

Aderisci a Libera

Qualche info in più

Se vuoi avere maggiori informazioni consulta la nostra pagina info e contatti

L'adesione a Libera 2026 dura fino al 31/12/2026.

La tessera arriverà via e-mail in formato digitale all'indirizzo indicato in fase d'iscrizione. In caso di non ricezione scrivi gentilmente a tesseramento@libera.it.

Libera è presente anche in Europa, in sud America e in Africa. Puoi richiedere la tua tessera tramite il sito internet, la riceverai via e-mail in formato digitale.

Tesserarsi a Libera significa innanzitutto condividerne valori e principi. E' possibile regalare la tessera ma per farlo abbiamo bisogno del consenso del beneficiario.

Si, è possibile tesserarsi a Libera tramite SDD.

Associazioni nazionali e territoriali, parrocchie, cooperative e enti del terzo settore. Non possono aderire aziende private né consorzi.

Diventando amico/sostenitore e partecipando alle assemblee territoriali e nazionali oltre a tutti gli altri appuntamenti di Libera.

L'attestato arriva dopo 60 giorni dalla richiesta, solo dopo che il coordinamento regionale e l'ufficio di Presidenza abbiano espresso parere favorevole.

Se hai una domanda alla quale non hai trovato risposta scrivici all'indirizzo tesseramento@libera.it