Tesserati con noi!
Unisciti a noi nella lotta contro mafie e corruzione: insieme per fare la differenza!
Per costruire una società libera da mafie e corruzione
Dal 1995, ogni giorno, Libera si impegna per costruire un’Italia libera dalle mafie e dalla corruzione.
Con il tuo sostegno, possiamo trasformare beni confiscati in luoghi di speranza, promuovere percorsi di legalità democratica per i giovani e dare voce a chi non può più parlare.
Scegli uno o più tra i progetti di Libera per diventare un partner attivo e lanciare un chiaro messaggio di etica aziendale: impegno e lavoro costante per un Paese libero da mafie e corruzione.
Tante aziende hanno deciso di fare un importante gesto di responsabilità sociale sostenendo i nostri progetti.
Resta al nostro fianco.
Compila il form in fondo alla pagina o contattataci per costruire insieme una società libera dalle mafie e dalla corruzione
La tua impresa può usufruire delle strutture di Libera per organizzare meeting, incontri e percorsi formativi in ambienti che promuovono legalità e responsabilità sociale.

Un percorso di riparazione per giovani sottoposti all'autorità giudiziaria. Resta al fianco dei ragazzi e delle ragazze provenienti da contesti di fragilità attraverso un cammino di crescita.

Il Nuovo Centro di Documentazione di Libera intitolato alla memoria di Roberto Morrione e Santo Della Volpe. Capire le mafie per cambiare la realtà.

Ogni anno, il 21 marzo, Libera ricorda le vittime innocenti delle mafie leggendo i loro nomi insieme ai familiari. Una memoria viva che diventa impegno.

Uno spazio restituito alla collettività diventa un hub di innovazione multimediale per raccontare mafie e antimafia. Sostieni un progetto che guarda al futuro.
Libera ha redatto una carta della donazione, in cui sono riportati i criteri di valutazione e di esclusione che l'associazione segue nel momento in cui riceve una richiesta di donazione da parte di un'azienda. Puoi prenderne visione e verificare se la tua azienda ha i requisiti. Per qualsiasi informazione puoi contattarci via mail a aziende@libera.it o telefonicamente allo 06 697703 49.
Certamente. Libera è una associazione di promozione sociale (L. 383/2000), iscritta dal 2002 nel Registro nazionale delle APS - Associazioni di promozione sociale - N. Decreto Iscriz. 0002 - Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e come tale tutte le donazioni a favore di Libera sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati a Libera recanti la clausola "non trasferibile", carte di credito, anche prepagate.
Consigliamo sempre di custodire, ai fini fiscali, la ricevuta – postale o bancaria – delle donazioni. Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria o postale, carta di credito, bonifico o assegno, l'estratto conto ha valore di ricevuta.
Oltre alle erogazioni liberali e contributi per progetti o programmi specifici, puoi sostenere Libera promuovendo iniziative di volontariato d'impresa, aderendo alla campagna speciale Natale riservata alle aziende, puoi contribuire con una "sponsorizzazione tecnica" in particolari occasioni e eventi, raccolte di punti e carte fedeltà, raccolta fondi fra i dipendenti attraverso la modalità del payroll giving che consiste in una donazione volontaria continuativa e proporzionale allo stipendio – erogata dal dipendente attraverso l'azienda al sostegno generico dei programmi e progetti dell'associazione.
Previa analisi attenta dell'azienda, si possono prevedere altre modalità di collaborazione e partnership, in linea con la mission aziendale e quella dell'associazione.