News

Coni e Libera insieme per promuovere etica sportiva e cultura legalità

Rinnovato per un anno il protocollo d'intesa.

CONI e Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – ancora insieme. Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, e il Presidente di Libera, Don Ciotti, hanno rinnovato per un anno il protocollo d’intesa – sottoscritto alla fine del 2019 - per dare continuità ai percorsi già avviati e sviluppare nuove iniziative finalizzate alla promozione dell’etica dello sport e della cultura della legalità.


L’accordo prevede un’interazione sinergica per studiare la realizzazione di progetti educativi condivisi e si propone – contestualmente - di coinvolgere alcuni testimonial sportivi nell’ambito degli appuntamenti più importanti promossi da Libera, tra cui i CAMPI ESTIVI DI IMPEGNO E FORMAZIONE e la Giornata della Memoria, in programma il 21 marzo. In questa data LIBERA si impegna a ricordare le vittime innocenti delle mafie, attraverso un processo di conoscenza di una parte importante della storia del Paese e grazie a un lavoro formativo con i giovani delle scuole e delle università.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative e campagne.

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo Libera a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche