Diritti alla Veritā, il primo podcast di Vivi

Un audio racconto della nascita della Giornata della Memoria e dell'impegno attraverso le testimonianze di Luigi Ciotti, di Daniela Marcone, di Alessandro Antiochia e Tilde Montinaro

La nascita di quel lungo elenco dei nomi delle vittime innocenti delle mafie, il primo 21 marzo, il valore della memoria che ogni anno a partire dalla Giornata della Memoria e dell'impegno si diffonde, si coltiva e si trasforma in impegno per 365 giorni l'anno. Il racconto, attraverso le testimonianze di Luigi Ciotti, di Daniela Marcone, di Alessandro Antiochia e Tilde Montinaro, in Diritti alla veritā, il primo podcast di Vivi di Libera a cura di Sofia Nardacchione e Angelo Miotto. Parole di impegno a esistere per resistere, un piccolo audio-racconto di memoria nella nostra lotta quotidiana per la veritā e giustizia per tutti i familiari delle vittime innocenti delle mafie e per la libertā come bene comune. Per trasformare la memoria del passato in un'etica del presente.

Approfondimento
Terramia
21 marzo // Memoria e Impegno

Terramia