Lavialibera Z numero speciale in regalo
Lavialibera

Lavialibera Z numero speciale in regalo

Un numero speciale dedicato ai lettori under25. Cento pagine di storie e approfondimenti con foto, grafici e test finali di autoverifica su ecologia, migrazioni, mafie e innovazione. Un volume scaricabile gratuitamente nella sua versione digitale.

RI-TRATTI Festival: da sé per le altre
appuntamento // Libera Internazionale

RI-TRATTI Festival: da sé per le altre

Il 23 e 24 settembre preso la Casa Internazionale delle Donne a Roma. Due giorni di festival per un'esperienza immersiva tra vulnerabilità e psicologia, sostegno e inclusione, migrazione e tratta di esseri umani

Dieci anni di Codice delle leggi antimafia
approfondimento // mafie e corruzione

Dieci anni di Codice delle leggi antimafia

Documento di Libera per i dieci anni dall'approvazione del Codice antimafia : gli obiettivi mancati e una riforma ancora da completare

Cosa puoi fare tu
  • 1. Partecipa

Libera è presente su tutto il territorio italiano in 20 coordinamenti regionali, 82 coordinamenti provinciali e 288 presidi locali. Sono tanti i modi con cui puoi contribuire alle nostre attività.

• 2. Approfondisci

La conoscenza è la via maestra al cambiamento. La conoscenza nasce dal non sentirsi mai arrivati, da un bisogno continuo di studiare, approfondire.
    Sfoglia dossier, documenti, pubblicazioni di formazione e informazione della nostra associazione.

• 3. Aderisci

E' tempo di stare insieme, di vivere fino in fondo la nostra idea di cittadinanza cioè essere promotori e insieme custodi del bene comune.
    Insieme per costruire contesti di bellezza, di passione civile e di libertà.
    Insieme per vivere un futuro davvero nuovo, fatto di fiori e di radici.

• 4. Sostieni

La lotta alle mafie e alla corruzione non può essere opera di navigatori solitari. Solo insieme possiamo costruire un Paese più gentile, più equo e solidale. Dalle donazioni ai gadget, tanti sono i gesti di solidarietà e partecipazione ai quali puoi aderire per sostenere le attività e i progetti di Libera. Scopri tutti i modi per contribuire.