Libera è la storia di un "NOI"
Un “Noi” che si concretizza anche nel coinvolgimento attivo di aziende, fondazioni e istituzioni che da anni sostengono e accompagnano l’associazione nella costruzione e sviluppo di percorsi di promozione dei valori di giustizia e di legalità democratica.
Un' azienda che aderisce ai valori dell’associazione può dare un importante contributo al contrasto alla criminalità organizzata, testimoniando così la concretezza di un impegno solidale.
Ci sono tanti modi per essere protagonisti insieme a Libera nella costruzione di un Paese libero dalla corruzione e dalla criminalità organizzata. Ne segnaliamo alcuni:
- erogazioni liberali e contributi per progetti o programmi specifici
- volontariato d'impresa nei campi E!state Liberi!
- speciale Natale: per augurare buone feste l'azienda può scegliere i biglietti di auguri cartacei e elettronici, il calendario di Libera con possibilità di personalizzazione con il logo aziendale, le agende 2018, o può scegliere donazioni sostitutive dei regali di natale aziendali
Ma anche:
- "sponsorizzazione tecnica" in particolari occasioni e eventi
- raccolte di punti e carte fedeltà: le aziende che utilizzano strumenti di fidelizzazione possono inserire Libera come beneficiaria dei loro programmi fedeltà
- raccolta fondi fra i dipendenti attraverso la modalità del payroll giving che consiste in una donazione volontaria continuativa e proporzionale allo stipendio – erogata dal dipendente attraverso l’azienda al sostegno generico dei programmi e progetti dell'associazione.
Previa analisi attenta dell'azienda, si possono prevedere altre modalità di collaborazione e partnership, in linea con la mission aziendale e quella dell'associazione.