"Dirigenti in rete: percorsi di educazione civile e cittadinanza attiva"

La proposta formativa di Libera per i dirigenti scolastici delle scuole a.s. 2020/21

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, in collaborazione con l’I.I.S. Della Corte-Vanvitelli di Cava dei Tirreni, propone un percorso gratuito di formazione pensato per i dirigenti e le dirigenti scolastici.

L’obiettivo è quello di fornire strumenti per lavorare sui saperi di cittadinanza, utili a delineare nei territori patti educativi locali, come strumento incisivo nel contrasto alla dispersione scolastica.

La proposta punta a mettere in rete dirigenti di differenti territori per favorire lo scambio di saperi e pratiche per una scuola inclusiva e aperta al territorio, tenendo assieme momenti teorici e di confronto in modalità webinar, con una fase conclusvia di lavoro in autonomia, incentrata sulla redazione di un testo sintetico di rilancio operativo degli stimoli raccolti.

COME PARTECIPARE

Per inviare la propria candidatura è necessario compilare entro il 28 febbraio 2021 il form online, disponibile cliccando QUI  (la segreteria organizzativa risponderà nel giro di qualche giorno).