Approfondimenti

Il potere dello sport: insegnare i diritti umani attraverso il gioco in Bolivia

Le attività di Apea , associazione di ALAS la rete internazionale promossa da Libera in America Latina.

I bambini non hanno la fortuna di poter giocare: El Alto non è una città pensata per i più giovani e gli adulti considerano il gioco una perdita di tempo. In questa realtà lavora APEA,-Acción Por una Educación Activ un'associazione boliviana che promuove la difesa dei diritti dei bambini attraverso attività ludico-sportive.

Promuove inoltre attraverso il gioco la parità di genere e i diritti umani. E con lo sport i ragazzi imparano il rispetto verso gli altri e verso se stessi, confrontandosi con temi come il bullismo, la violenza e la prevenzione sessuale.

APEA è parte di Red ALAS-América Latina Alternativa Social,  la rete internazionale promossa da Libera in America Latina , TAFISA The Association for International Sport for All y StreetFootballWorld.

Spago è un progetto video autoprodotto realizzato da Roberta Paolucci e Alessandro Sartori. Tutte le puntate di Spago sono disponibili gratuitamente su:
www.spagotv.com
https://www.facebook.com/spagotv/
 

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative e campagne.

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo Libera a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche