Condividi con Libera l'emozione di un giorno speciale o il ricordo di una persona cara
Sempre più persone decidono di legare un momento di grande gioia o un momento particolare della propria vita a un atto di concreta solidarietà.
Scegliendo le pergamene solidali di Libera, avrai la possibilità di offrire un sostegno al quotidiano impegno nella lotta alle mafie e alla corruzione.
Le proposte solidali di Libera sostengono Amunì, progetto che dal 2011 si rivolge ai ragazzi della giustizia minorile, coinvolgendoli in un percorso di riparazione, un’opportunità di crescita perché ricominciare è possibile. Clicca qui per saperne di più.
IN OCCASIONE DI MATRIMONI
Per gli sposi
- Chiedete ai vostri cari di partecipare a questo giorno speciale con una donazione a Libera. Invitati e amici, che avranno indicato nella causale i propri dati di contatto, riceveranno una lettera di ringraziamento.
- Scegliete una pergamena da regalare ai vostri cari come ricordo di un’occasione unica. Al posto delle bomboniere, con una donazione a sostegno del progetto Amunì, donerete ai vostri cari una pergamena con un testo personalizzato.
N.B. Le donazioni possono essere effettuate tramite bollettino postale, bonifico postale o bancario oppure con carta di credito e paypal. E' importante riportare nella causale del versamento la seguente dicitura: Donazione + Nomi degli sposi, e inviare una comunicazione con i dati del donatore e i dati degli sposi, in particolar modo l'indirizzo per la spedizione della pergamena.
Per gli invitati
- Omaggia gli sposi con una donazione a Libera. Gli sposi riceveranno una lettera di auguri che racconta l’impegno di Libera contro mafie e corruzione, personalizzata con i nomi di chi ha effettuato la donazione. Un regalo unico e significativo che testimonia l’importanza di questo giorno.
N.B. Anche in questo caso è importante indicare nella causale del versamento: Donazione + Nomi degli sposi, e inviare una comunicazione con i dati del donatore e i dati degli sposi affinchè possano essere informati del dono ricevuto.
PER LE ALTRE OCCASIONI SPECIALI
Battesimi, Prime comunioni, Cresime, Compleanni, Anniversari, Lauree, Pensionamenti.
- Regala ai tuoi cari un ricordo di quest’evento. A seguito di una donazione a sostegno di Libera potrai donare loro una pergamena. Un gesto semplice e concreto che renderà questa giornata ancora più significativa.
- In occasione di un evento particolare stupisci il festeggiato con un regalo solidale. Puoi effettuare una donazione a sostegno di Libera. Invieremo al festeggiato una lettera personalizzata con i nostri auguri e un resoconto delle attività e progetti sostenuti.
Tutte le pergamene possono essere personalizzate con un testo proposto anche da voi. Dimensioni: 14,5 x 21 cm (formato A5).
Per richiederle, scarica il Modulo Pergamene solidali, compilalo e invialo a sostieni@libera.it.
DONAZIONI IN MEMORIA
Un gesto d’amore per ricordare una persona cara che non c’è più.
- Scegli di ricordare una persona per te importante facendo una donazione in suo nome a sostegno di Libera. Se lo desideri, invieremo una lettera alla famiglia della persona scomparsa per informarla del tuo gesto. In questo caso è importante che tu ci fornisca i dati per la spedizione.
- Come famiglia puoi chiedere ai tuoi amici una donazione in memoria del proprio caro come segno di vicinanza e affetto. Un gesto concreto e pieno di significato a memoria della persona scomparsa. Se lo desideri, invieremo a parenti e amici coinvolti una breve lettera di ringraziamento.
N.B. Per inviare una lettera alla famiglia, scarica il Modulo Donazioni in memoria, compilalo e invialo a sostieni@libera.it
Per maggiori informazioni scrivi a sostieni@libera.it o chiama il numero 06 69770349
N.B. Le pergamene solidali si ricevono dietro una donazione minima che consente la copertura delle spese (stampa e spedizione delle pergamene) e la possibilità di destinare la quota restante della donazione al progetto. Ecco perché non indichiamo mai un prezzo ma diamo una indicazione su quelli che possono essere i costi, variabili in base ai quantitativi richiesti, che sosteniamo per la loro realizzaizone. Come tale, le erogazioni di denaro e/o la donazione di beni a favore di Libera sono deducibili/detraibili nei modi e nella misura consentite dalla legge e se effettuate tramite versamento bancario o postale, nonché tramite sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del DLGS n. 241 del 1997 (bancomat, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari). La detrazione non spetta per le erogazioni effettuate in contanti e per le quote associative. Per ricevere l'attestazione di donazione e godere dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente, è importante inserire sempre, nella causale del versamento Eroigazione liberale e comunicare, anche via email a sostieni@libera.it, i dati principali - Nome Cognome Codice fiscale, un indirizzo completo o un eventuale indirizzo e-mail valido, ai quali inviare il riepilogo delle donazioni.