News

CaterRaduno 2023, dal 29 giugno al 2 luglio

L'evento estivo targato Rai Radio2 sostiene "Amunì", un progetto di Libera rivolto ai giovani, sottoposti a procedimento penale e impegnati in un percorso di riparazione.

Anche quest'anno è pronto a far ballare e riflettere il CaterRaduno, grande evento targato Rai Radio2 che dà il benvenuto all’estate con il programma Caterpillar.

Appuntamento dal 29 giugno al 2 luglio con il CaterRaduno 2023, che ogni anno torna a rallegrare la città di Pesaro e il territorio con un mix collaudato di musica (in programma anche il concerto dei Modena City Ramblers), parole (tra cui quelle che fanno attivarsi e impegnarsi di Don Luigi Ciotti e quelle che fanno riflettere e sorridere di Valerio Lundini) ed eventi, in perfetto stile radiofonico e con le voci di Massimo Cirri e Sara Zambotti.

Partecipa come di consueto al CaterRaduno, Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera Associazione contro le Mafie. Perché il CaterRaduno è sempre occasione di un pensiero sui temi della giustizia sociale e Sabato 1 luglio alle ore 18:00 a Piazza del Popolo si svolgerà il Canto Grande per la Legalità con don Luigi, L'Orchestra Libera Musica, L'Orchestra Sinopoli Junior e il Direttore José Ángel Salazar Marín. La sera, a seguire, Mirko Casadei Popular Folk Orchestra & Modena City Ramblersinsieme sul palco di Baia Flaminia.

Al banchetto di Libera presente durante i giorni dell’iniziativa troverete la maglietta del CaterRaduno 2023 realizzate dai writer Laika e TvBoy per sostenere il progetto Amunì, che dal 2009 ha coinvolto oltre 1.500 ragazzi e ragazze in tutta Italia, quasi tutti minorenni e al loro primo reato, in un percorso di riparazione e rinascita guidato dai volontari di Libera e dagli operatori della giustizia minorile.

 

Il CaterRaduno è la grande festa di inizio estate promossa da Caterpillar di Radio2. Un'iniziativa per riflettere, condividere, pedalare insieme, ascoltare grande musica dal vivo nella suggestiva cornice dell'alba e per “farci sentire” in nome della legalità.

Seguici su Rai Radio2 e RaiPlay Sound e guardaci in Visual sul canale tv di Radio2 su RaiPlay. Sui social di Radio2 contenuti extra, interviste e curiosità, direttamente dal cuore della festa!

 

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Progetto
Amunì
Giustizia minorile

Amunì

Oltre 1500 ragazze e ragazzi sottoposti all'Autorità giudiziaria impegnati con Libera in un percorso di riparazione, una nuova rinascita nel segno della memoria e dell'impegno.

Approfondimento

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative e campagne.

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo Libera a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche