Tesserati con noi!
Unisciti a noi nella lotta contro mafie e corruzione: insieme per fare la differenza!
Con il tuo sostegno, la speranza diventa azione
Mafia e corruzione continuano a minacciare la libertà e la dignità delle persone. Rubano sogni, soffocano opportunità, spezzano legami.
Ma il cambiamento nasce ogni giorno, dove c’è impegno e partecipazione.
spazi di crescita, formazione e partecipazione dove ogni giorno nasce il cambiamento.
Quest’anno, il tuo contributo aiuterà anche a far crescere un nuovo progetto: il primo centro di documentazione tematico sui fenomeni mafiosi e corruttivi realizzato a Roma in un bene confiscato alla criminalità organizzata e dedicato alla memoria di Roberto Morrione e Santo Della Volpe.
Riconosciuto dal Ministero della Cultura come bene culturale di importanza storica, oggi è un luogo di conoscenza e formazione, con oltre 4.000 volumi tra libri, dossier, documenti inediti e materiali audiovisivi. Uno spazio aperto a student*, ricercator*, associazioni e cittadine e cittadini che vogliono comprendere, approfondire, agire.
Da 30 anni Libera è memoria e impegno, crescita collettiva e vicinanza ai familiari delle vittime innocenti delle mafie.
Trent’anni di cammini condivisi per la giustizia sociale, la tutela dei diritti, una legalità democratica fondata sull’uguaglianza e sulla Costituzione.
🎁 Scegli i tuoi doni natalizitra le tante proposte solidali di Libera.
🏢 Sei un’azienda? Fai gli auguri di Natale con i doni di Libera dedicati alle realtà aziendali.
💚 Fai una donazione. Usa il form su questa pagina e ricordati di indicare nella causale – o di scrivere a sostieni@libera.it – i tuoi riferimenti, per ricevere la ricevuta e il nostro grazie.
Per le donazioni, puoi utilizzare il form di donazione online oppure scegliere altre modalità più tradizionali:
* Dal 9 ottobre 2025 tutte le banche hanno introdotto alcune novità in materia di bonifici, in conformità al Regolamento (UE) 2024/886 relativo ai bonifici. In fase di esecuzione di bonifici SEPA in euro, istantanei e non, dopo avere inserito i dati, la banca procede ad una verifica in automatico di corrispondenza tra IBAN e nome (intestazione) del beneficiario. Nell'effettuare quindi un bonifico a Libera la tua banca ti richiederà di verificare la nostra intestazione e il nostro iban che qui riportiamo:
LIBERA Associazioni nomi e numeri contro la mafie APS