Ciao Augusta

Daniela Marcone, responsabile del settore Libera Memoria, ricorda, a nome di tutta Libera, Augusta Schiera Agostino mamma dell'agente Agostino venuta a mancare nella notte del 27 febbraio.

Gli occhi profondamente consapevoli, silenziosa ma presente, accanto al compagno di una vita, Vincenzo, con cui hai lottato con l'amore infinito di madre, per conoscere la verità sulla morte di tuo figlio Nino, di sua moglie Ida e del loro bimbo mai nato. Tante volte ci avrai pensato a questo nipote che non hai potuto stringere tra le braccia, tutte le volte in cui hai sperato che la giustizia per quelle morti giungesse. Ora il tuo cammino su questa terra è terminato, e noi sentiamo il vuoto grande che hai lasciato, perché la tua dolce dignità di testimone è stata un riferimento per tutti noi. Noi che restiamo continueremo a chiedere per te verità e giustizia, consapevoli che questo ti terrà sempre al nostro fianco.

Daniela Marcone, responsabile del settore Libera Memoria, ricorda, a nome di tutta Libera, Augusta Schiera Agostino mamma dell'agente Agostino, venuta a mancare nella notte del 27 febbraio.

21 marzo 2019
21 marzo 2019: Passaggio a Nord Est
21 marzo // Memoria e Impegno

21 marzo 2019: Passaggio a Nord Est

Disponibili online i moduli di adesione per la partecipazione alla manifestazione di Padova e tutti i materiali di approfondimento tematico rivolti alle scuole.

News correlate