Idee solidali

Condividi con Libera l'emozione di un giorno speciale.

Sempre più persone decidono di legare un momento di grande gioia a un atto di concreta solidarietà. Scegliendo tra le proposte di Libera, avrai la possibilità di offrire un sostegno al quotidiano impegno nella lotta alle mafie e alla corruzione.

Le proposte solidali di Libera sostengono Amunì, progetto che dal 2011 si rivolge ai ragazzi della giustizia minorile, coinvolgendoli in un percorso di riparazione, un’opportunità di crescita perché ricominciare è possibile. Clicca qui per saperne di più.

PERGAMENE IN OCCASIONE DI MATRIMONI

Per gli sposi

• Chiedete ai vostri cari di partecipare a questo giorno speciale con una donazione a Libera. Invitati e amici riceveranno una lettera di ringraziamento, gli sposi una pergamena a firma di Don Luigi.
  • Scegliete una pergamena da regalare ai vostri cari come ricordo di un’occasione unica. Al posto delle bomboniere, con una donazione a sostegno dei progetti dell'associazione, donerete ai vostri cari una pergamena. Per gli Sposi una lettera di ringraziamento a firma di Don Luigi.

Per gli invitati

• Omaggia gli sposi con una donazione a Libera. Gli sposi riceveranno una lettera di auguri che racconta l’impegno di Libera contro mafie e corruzione, personalizzata con i nomi di chi ha effettuato la donazione. Un regalo unico e significativo che testimonia l’importanza di questo giorno.

PERGAMENE PER LE ALTRE OCCASIONI SPECIALI

Battesimi, Prime comunioni, Cresime, Compleanni, Anniversari, Lauree ,Pensionamenti.

• Regala ai tuoi cari un ricordo di quest’evento. A seguito di una donazione a sostegno di Libera potrai donare loro una pergamena. Un gesto semplice e concreto che renderà questa giornata ancora più significativa.
  • In occasione di un evento particolare stupisci il festeggiato con un regalo solidale. Puoi effettuare una donazione a sostegno di Libera. Invieremo al festeggiato una lettera personalizzata con i nostri auguri e un resoconto delle attività e progetti sostenuti.

Tutte le pergamene possono essere personalizzate. Dimensioni: 14,5 x 21 cm. Per richiederle, scarica il Modulo Pergamene solidali, compilalo e invialo a sostieni@libera.it.

PARTECIPAZIONI

Per condividere con i tuoi cari un giorno importante scegli le partecipazioni solidali da Libera, in edizione limitata. Eleganti, esclusive e personalizzabili con il contenuto che preferisci.

DONAZIONI IN MEMORIA

Un gesto d’amore per ricordare una persona cara che non c’è più.

• Scegli di ricordare una persona per te importante facendo una donazione in suo nome a sostegno di Libera. Se lo desideri, invieremo una lettera alla famiglia della persona scomparsa per informarla del tuo gesto. In questo caso è importante che tu ci fornisca i dati per la spedizione.
  • Come famiglia puoi chiedere ai tuoi amici una donazione in memoria del proprio caro come segno di vicinanza e affetto. Un gesto concreto e pieno di significato a memoria della persona scomparsa. Se lo desideri, invieremo a parenti e amici coinvolti una breve lettera di ringraziamento.

N.B. Per  inviare una lettera alla famiglia, scarica il Modulo Donazioni in memoria, compilalo e invialo a sostieni@libera.it

Per maggiori informazioni scrivi a sostieni@libera.it o chiama il numero 06 69770349/37.

Amunì
Giustizia minorile // 5x1000

Amunì

Il progetto che dal 2011 coinvolge i ragazzi della giustizia minorile in un percorso di riparazione, nel segno della memoria e dell'impegno.

cosa puoi fare
Dona ora
Sostieni Libera

Dona ora

Abbiamo bisogno di persone appassionate, generose, corresponsabili. Di persone che non si limitano a constatare ciò che non va ma che si mettono in gioco per farlo andare.
Sostieni Libera. Sostieni un futuro di libertà e dignità.

cosa puoi fare
Al via il tesseramento 2019
Cosa puoi fare

Al via il tesseramento 2019

Resistere oggi significa esistere: non possiamo limitarci ad assecondare il corso della storia ma dobbiamo assumerci la responsabilità di deviarla quando vediamo che sta prendendo una direzione contraria alla libertà e alla dignità delle persone e alla loro speranza di giustizia. Per un nuovo orizzonte di speranza, di giustizia, di ritrovata umanità.

Richiedi informazioni

Informazioni

Se hai dei dubbi e hai la necessità di chiederci dei chiarimenti puoi compilare il form qui di lato.

Ti risponderemo il prima possibile.

(*) I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Desidero ricevere la Newsletter di Libera, Associazione, Nomi, Numeri contro le mafie