Idee solidali

Condividi con Libera l'emozione di un giorno speciale.

Sempre più persone decidono di legare un momento di grande gioia a un atto di concreta solidarietà. Scegliendo tra le proposte di Libera, avrai la possibilità di offrire un sostegno al quotidiano impegno nella lotta alle mafie e alla corruzione.

Le proposte solidali di Libera sostengono Amunì, progetto che dal 2011 si rivolge ai ragazzi della giustizia minorile, coinvolgendoli in un percorso di riparazione, un’opportunità di crescita perché ricominciare è possibile. Clicca qui per saperne di più.

PERGAMENE IN OCCASIONE DI MATRIMONI

Per gli sposi

• Chiedete ai vostri cari di partecipare a questo giorno speciale con una donazione a Libera. Invitati e amici riceveranno una lettera di ringraziamento, gli sposi una pergamena a firma di Don Luigi.
  • Scegliete una pergamena da regalare ai vostri cari come ricordo di un’occasione unica. Al posto delle bomboniere, con una donazione a sostegno dei progetti dell'associazione, donerete ai vostri cari una pergamena. Per gli Sposi una lettera di ringraziamento a firma di Don Luigi.

Per gli invitati

• Omaggia gli sposi con una donazione a Libera. Gli sposi riceveranno una lettera di auguri che racconta l’impegno di Libera contro mafie e corruzione, personalizzata con i nomi di chi ha effettuato la donazione. Un regalo unico e significativo che testimonia l’importanza di questo giorno.

PERGAMENE PER LE ALTRE OCCASIONI SPECIALI

Battesimi, Prime comunioni, Cresime, Compleanni, Anniversari, Lauree ,Pensionamenti.

• Regala ai tuoi cari un ricordo di quest’evento. A seguito di una donazione a sostegno di Libera potrai donare loro una pergamena. Un gesto semplice e concreto che renderà questa giornata ancora più significativa.
  • In occasione di un evento particolare stupisci il festeggiato con un regalo solidale. Puoi effettuare una donazione a sostegno di Libera. Invieremo al festeggiato una lettera personalizzata con i nostri auguri e un resoconto delle attività e progetti sostenuti.

Tutte le pergamene possono essere personalizzate. Dimensioni: 14,5 x 21 cm. Per richiederle, scarica il Modulo Pergamene solidali, compilalo e invialo a sostieni@libera.it.

PARTECIPAZIONI

Per condividere con i tuoi cari un giorno importante scegli le partecipazioni solidali da Libera, in edizione limitata. Eleganti, esclusive e personalizzabili con il contenuto che preferisci.

DONAZIONI IN MEMORIA

Un gesto d’amore per ricordare una persona cara che non c’è più.

• Scegli di ricordare una persona per te importante facendo una donazione in suo nome a sostegno di Libera. Se lo desideri, invieremo una lettera alla famiglia della persona scomparsa per informarla del tuo gesto. In questo caso è importante che tu ci fornisca i dati per la spedizione.
  • Come famiglia puoi chiedere ai tuoi amici una donazione in memoria del proprio caro come segno di vicinanza e affetto. Un gesto concreto e pieno di significato a memoria della persona scomparsa. Se lo desideri, invieremo a parenti e amici coinvolti una breve lettera di ringraziamento.

N.B. Per  inviare una lettera alla famiglia, scarica il Modulo Donazioni in memoria, compilalo e invialo a sostieni@libera.it

Per maggiori informazioni scrivi a sostieni@libera.it o chiama il numero 06 69770349/37.

Amunì
Giustizia minorile

Amunì

Oltre 270 ragazzi/e sottoposti all'autorità giudiziaria impegnati con Libera in un percorso di riparazione, una "nuova" rinascita nel segno della memoria e dell'impegno.

cosa puoi fare
Dona ora
Sostieni Libera

Dona ora

Abbiamo bisogno di persone appassionate, generose, corresponsabili. Di persone che non si limitano a constatare ciò che non va ma che si mettono in gioco per farlo andare.
Sostieni Libera. Sostieni un futuro di libertà e dignità.

cosa puoi fare
Richiedi informazioni

Informazioni

Se hai dei dubbi e hai la necessità di chiederci dei chiarimenti puoi compilare il form qui di lato.

Ti risponderemo il prima possibile.

(*) I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Dati del genitore o tutore legale

Presto il consenso

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI DEGLI UTENTI CHE SI REGISTRANO PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/67

Titolare del trattamento è Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie con sede operativa Via Giuseppe Marcora, 18/20 - 00153 Roma, sede legale via IV novembre 98, 00187 Roma.

L’utente compila il format per la richiesta di informazioni /5x1000 presente sul sito www.libera.it comunicando i suoi dati anagrafici e di contatto. Libera utilizzerà tali dati per soddisfare le richieste dell’utente, che è responsabile della veridicità dei dati inseriti, compresi quelli di minore di anni 14 per il quale si dichiara titolare della responsabilità genitoriale (art. 8 del “Regolamento”).

I dati saranno trattati dal personale di Libera dell’ufficio preposto a soddisfare le richieste di informazioni dell’utente. Ogni incaricato è autorizzato dal titolare, ai sensi dell’articolo 2 quaterdecies del Dlgs 196/2003, e opera nel rispetto degli specifici compiti assegnati .

I dati registrati dal sistema sono necessari per dare corso alla richiesta di informazioni da parte dell’utente, che può invece negare il suo consenso a specifiche attività di trattamento non direttamente connesse alla sua richiesta come:

l'invio di newsletter e comunicazioni relative alle nuove campagne di raccolta fondi e future attività promosse dall'associazione ;

la profilazione che prevede l’analisi di aspetti e comportamenti dell’utente nei confronti dell’associazione (art. 22 Regolamento) utili a valutare la efficacia delle scelte operate dal titolare nell’ambito dei propri scopi sociali;

l’invio della newsletter di Libera. Uno strumento di comunicazione che Libera vuole rivolgere a tutti i suoi contatti, per informare su eventi, iniziative, progetti, campagne sociali e tante altre attività promosse da Libera e/o da suoi partners;

In assenza del consenso esplicito da parte dell’interessato, Libera non eserciterà tali trattamenti .

I dati non saranno trasferiti all’estero e non saranno diffusi a terzi soggetti indeterminati, ma potranno essere comunicati - esclusivamente per le finalità di cui sopra – a fornitori di servizi che saranno debitamente nominati responsabili del trattamento.

Questi soggetti, selezionati da Libera in base alle specifiche competenze e alle garanzie di tutela dei dati e di riservatezza, possono accedere ai dati in forza di normative o di disposizioni di legge o per finalità e compiti ausiliari al rapporto intercorrente con Libera (ad esempio: manutentori del sistema informatico ).

Il periodo di conservazione dei dati è connesso al tempo di evasione della richiesta.

L’utente può esercitare tutti i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 “Regolamento” (accesso, comunicazione della loro origine, logica applicata in caso di trattamento con strumenti elettronici, cancellazione, trasformazione in forma anonima, blocco dei dati , aggiornamento, rettificazione, integrazione) rivolgendosi al Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) c/o Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie Via Giuseppe Marcora, 18/20 - 00153 Roma, email: privacy@libera.it .

In ogni caso il socio è sempre legittimato a proporre un reclamo presso l'Autorità di controllo italiana (Garante per la protezione dei dati personali).

La informativa completa sul trattamento dati esercitato dalla Associazione Libera è consultabile al link.

Ho letto e compreso la informativa e presto il consenso al trattamento dei dati per le finalità descritte
Per l'invio di newsletter e comunicazioni relative alle nuove campagne di raccolta fondi e future attività promosse dall'associazione presto il consenso
SMS
Posta