Cosa puoi fare con Libera // Sostieni

Dona Ora

La lotta alle mafie e alla corruzione non può essere opera di navigatori solitari. Solo insieme possiamo costruire un Paese più gentile, più equo e solidale.

Dalle donazioni ai gadget, tanti sono i gesti di solidarietà e partecipazione ai quali puoi aderire per sostenere le attività e i progetti di Libera. Scopri tutti i modi per contribuire.

Puoi fare la tua donazione anche:

* Con versamento su Conto Corrente Postale
CCP N° 48 18 20 00
Intestato a Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Via IV Novembre, 98 – 00187 Roma

*Con versamento su Conto Corrente Bancario - Bonifico bancario
Intestato a Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie

c/o Banca Popolare Etica – IBAN: IT 83 A 050 180 32 0000 0000 121 900
c/o Unipol Banca – IBAN: IT 35 O 031 27 0320 6000 0000 00166

* Per bonifico dall’estero
BIC CCRTIT2T84A
IBAN IT83A 050 180 32 0000 0000 121 900

* Con assegno bancario non trasferibile
Da inviare in busta chiusa a “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. Via IV Novembre, 98 – 00187 Roma

* Destinando la tua quota del 5x1000 a Libera

codice fiscale di Libera 97116440583

LE DONAZIONI CON CARTA DI CREDITO SARANNO ATTIVE DAL 23 NOVEMBRE

N.B. Libera è una associazione di promozione sociale iscritta al Registro nazionale delle APS – N. Decreto Iscriz. 0002 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Le erogazioni di denaro e/o la donazione di beni a favore di Libera sono deducibili/detraibili nei modi e nella misura consentite dalla legge.

L’erogazione deve essere effettuata tramite versamento bancario o postale, nonché tramite sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del DLGS n. 241 del 1997 (bancomat, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari).  La detrazione non spetta per le erogazioni effettuate in contanti.

Il sostenimento dell’onere deve essere documentato dalla ricevuta del versamento bancario o postale ovvero, in caso di pagamento con carta di credito, carta di debito o carta prepagata dall’estratto conto della società che gestisce tali carte. Nel caso di pagamento con assegno bancario o circolare ovvero nell’ipotesi in cui dalla ricevuta del versamento bancario o postale o dall’estratto conto della società che gestisce la carta di credito, la carta di debito o la carta prepagata non sia possibile individuare il soggetto beneficiario dell’erogazione liberale, Libera si impegna a rilasciare, su richiesta del soggetto erogante, una ricevuta dalla quale risulti anche la modalità di pagamento utilizzata.

E’, inoltre, necessario che la natura di liberalità del versamento risulti o dalla ricevuta del versamento bancario o postale o dall’estratto conto della società che gestisce le carte di credito, di debito o prepagate ovvero sia indicata dalla ricevuta rilasciata dal beneficiario.

Per ricevere l'attestazione di donazione e godere dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente, si ricorda di indicare nella causale del versamento Nome Cognome Indirizzo completo e un eventuale indirizzo e-mail valido

Informazioni

Per sostenere i nostri progetti attraverso una donazione occorre compilare il form qui di lato.  La donazione si può effettuare in queste modalità:

Bollettino Postale
Conto corrente postale n° *48 18 20 00*. intestato a Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Via IV Novembre, 98 – 00187 Roma

Bonifico bancario
Banca Popolare Etica – IBAN: IT 83 A 050 180 32 0000 0000 121 900
Unipol Banca – IBAN: IT 35 O 031 27 0320 6000 0000 00166

Carta di credito

Per usufruire delle agevolazioni fiscali previste per legge, ricorda di inserire sempre i tuoi dati e la causale
Per maggiori informazioni telefona al 06/69770349 o scrivi a sostieni@libera.it

(*) I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori