Libera il Natale

Con gentilezza e responsabilità. Insieme

La speranza per il domani poggia sulla resistenza dell'oggi. E' vero, la corruzione e le mafie sono ovunque in Italia e in Europa.

Ma sconfiggerle si deve e si può farlo.

Resistere significa aprire la strada alla speranza di un'etica pubblica, essere e sentirsi parte di una comunità.

Resistere vuol dire darci da fare e accogliere i segni di speranza che si affacciano al nostro orizzonte.  Questa speranza si chiama progetti, impegno, responsabilità.

Resistere vuol dire esserci.

A Natale con Libera per un Paese più bello, più gentile, più Solidale.

Sostieni i progetti educativi nelle scuole, i percorsi con i giovani, gli interventi a favore di minori sottoposti a provvedimenti dell’autorità giudiziaria. Aiuta a non lasciare solo chi decide di denunciare condotte correttive o di stampo mafioso.

Cosa puoi fare

• Fai una donazione. Ricorda di indicare nella causale o via mail a sostieni@libera.it i tuoi riferimenti per poterti inviare una ricevuta e soprattutto per ringraziarti.
  • Scegli i tuoi doni natalizi tra le proposte di Libera. Clicca qui per saperne di più!

• Se sei un'azienda, fai i tuoi auguri con i biglietti di Natale di Libera. Scegli tra le grafiche disponibili e contattaci per i dettagli.

Augura Buone feste con Libera. Con gentilezza e responsabilità. Insieme anche questo anno.

Info e contatti: gadget@libera.it | sostieni@libera.it

Per saperne di più, contattaci

Dati del genitore o tutore legale

Presto il consenso

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI DEGLI UTENTI CHE SI REGISTRANO PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/67

Titolare del trattamento è Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie con sede operativa Via Giuseppe Marcora, 18/20 - 00153 Roma, sede legale via IV novembre 98, 00187 Roma.

L’utente compila il format per la richiesta di informazioni /5x1000 presente sul sito www.libera.it comunicando i suoi dati anagrafici e di contatto. Libera utilizzerà tali dati per soddisfare le richieste dell’utente, che è responsabile della veridicità dei dati inseriti, compresi quelli di minore di anni 14 per il quale si dichiara titolare della responsabilità genitoriale (art. 8 del “Regolamento”).

I dati saranno trattati dal personale di Libera dell’ufficio preposto a soddisfare le richieste di informazioni dell’utente. Ogni incaricato è autorizzato dal titolare, ai sensi dell’articolo 2 quaterdecies del Dlgs 196/2003, e opera nel rispetto degli specifici compiti assegnati .

I dati registrati dal sistema sono necessari per dare corso alla richiesta di informazioni da parte dell’utente, che può invece negare il suo consenso a specifiche attività di trattamento non direttamente connesse alla sua richiesta come:

l'invio di newsletter e comunicazioni relative alle nuove campagne di raccolta fondi e future attività promosse dall'associazione ;

la profilazione che prevede l’analisi di aspetti e comportamenti dell’utente nei confronti dell’associazione (art. 22 Regolamento) utili a valutare la efficacia delle scelte operate dal titolare nell’ambito dei propri scopi sociali;

l’invio della newsletter di Libera. Uno strumento di comunicazione che Libera vuole rivolgere a tutti i suoi contatti, per informare su eventi, iniziative, progetti, campagne sociali e tante altre attività promosse da Libera e/o da suoi partners;

In assenza del consenso esplicito da parte dell’interessato, Libera non eserciterà tali trattamenti .

I dati non saranno trasferiti all’estero e non saranno diffusi a terzi soggetti indeterminati, ma potranno essere comunicati - esclusivamente per le finalità di cui sopra – a fornitori di servizi che saranno debitamente nominati responsabili del trattamento.

Questi soggetti, selezionati da Libera in base alle specifiche competenze e alle garanzie di tutela dei dati e di riservatezza, possono accedere ai dati in forza di normative o di disposizioni di legge o per finalità e compiti ausiliari al rapporto intercorrente con Libera (ad esempio: manutentori del sistema informatico ).

Il periodo di conservazione dei dati è connesso al tempo di evasione della richiesta.

L’utente può esercitare tutti i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 “Regolamento” (accesso, comunicazione della loro origine, logica applicata in caso di trattamento con strumenti elettronici, cancellazione, trasformazione in forma anonima, blocco dei dati , aggiornamento, rettificazione, integrazione) rivolgendosi al Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) c/o Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie Via Giuseppe Marcora, 18/20 - 00153 Roma, email: privacy@libera.it .

In ogni caso il socio è sempre legittimato a proporre un reclamo presso l'Autorità di controllo italiana (Garante per la protezione dei dati personali).

La informativa completa sul trattamento dati esercitato dalla Associazione Libera è consultabile al link.

Ho letto e compreso la informativa e presto il consenso al trattamento dei dati per le finalità descritte
Per l'invio di newsletter e comunicazioni relative alle nuove campagne di raccolta fondi e future attività promosse dall'associazione presto il consenso
SMS
Posta