FAQ - E!State Liberi!

Perché dovrei partecipare ad un campo?

Partecipare ad un campo di impegno e formazione sui beni confiscati alle mafie è un'esperienza entusiasmante. Insieme a tante e tanti altri giovani, provenienti da tutt'Italia, potrai dare un contributo concreto alla lotta contro le mafie.
Le cooperative e le associazioni che gestiscono i beni confiscati e le realtà che promuovo il progetto E!State Liberi!, operano spesso in condizioni e situazioni complesse. La partecipazione attiva, la presenza fisica e la conoscenza di queste realtà permette un rafforzamento dei presidi di antimafia sociale nei territori coinvolti. Conoscere questi luoghi e l'impegno che proferiscono quotidianamente, permette di uscire dall'immaginario delle fiction e toccare con mano storie di impegno e riscatto concreto. Partecipare ad un campo significa realmente "sporcarsi le mani", partecipando alla restituzione pubblica di un bene che prima era esclusivo e rappresentava un simbolo del potere criminale ed ora torna in mano alla cittadinanza.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative e campagne.

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo Libera a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche