Verso i 25 anni di Libera, i giovani si incontrano a Trappeto

VIII Appuntamento Nazionale dei giovani di Libera - Coltivare l'oggi, per far crescere il domani. Dal 31 luglio al 4 agosto.

Ritorna l'appuntamento dedicato ai giovani della rete Libera. Un'importante occasione di conoscenza, approfondimento e aggregazione per i giovani dei coordinamenti e dei presidi. Cinque giorni per rileggere i 25 anni di attivitÓ di Libera con gli occhi di chi anima la rete associativa sui territori, portando con sÚ nuovi approcci, nuove esperienze e nuove esigenze. Il VIII Appuntamento Nazionale dei giovani di Libera - Coltivare l'oggi, per far crescere il domani , si si svolgerÓ da mercoledý 31 luglio a domenica 4 agosto, anche quest'anno in un luogo speciale: il Borgo di Dio -Trappeto (PA) dove visse e oper˛ Danilo Dolci.  A partire da qui, ripercorreremo la storia della nostra associazione, spingendo l'orizzonte della nostra azione verso i 25 anni di Libera.

A chi si rivolge?

Questo appuntamento nazionale Ú pensato per i giovani che in tutta Italia collaborano e sono attivi nella rete di Libera che abbiano compiuto la maggiore etÓ. L'eventuale partecipazione di minorenni sarÓ valutata di volta in volta.

ModalitÓ d'iscrizione

Per iscriversi all' VIII Appuntamento nazionale dei giovani di Libera, contatta il tuo coordinamento regionale, provinciale o il tuo presidio. La quota di partecipazione Ŕ di 50 euro e copre le spese relative a vitto, camping e assicurazione durante l'appuntamento a Borgo di Dio, mentre il viaggio e le spese di spostamento in loco saranno a carico di ciascun partecipante.

Struttura delle giornate

L' VIII Appuntamento dei Giovani, avrÓ inizio mercoledý 31 luglio alle ore 15.00 e terminerÓ domenica 4 agosto dopo pranzo. Le giornate saranno organizzate all'insegna di incontri, laboratori non formali, musica e spettacoli, con l'obiettivo di saldare l'impegno alla conoscenza ed al confronto reciproco, riscoprendo il valore dell'eterogeneitÓ della nostra rete. Il programma sarÓ diramato in prossimitÓ dell'iniziativa. Per facilitare una pi¨ comoda ed economica organizzazione dei viaggi, sarÓ possibile arrivare e sistemarsi con le tende presso la struttura di Borgo di Dio a partire da martedý 30 pomeriggio e ripartire lunedý 5 agosto, giornata in cui si terrÓ a Palermo il 30░ anniversario della morte di Ida e Nino Agostino.

Per facilitare gli spostamenti, stiamo organizzando la partenza di due pullman: uno da Torino e uno da Verona, con la possibilitÓ di fare le seguenti tappe lungo l'Italia. Info e costi nel modulo di iscrizione

Vi ricordiamo che l'alloggio Ŕ da considerarsi in tenda (da portare per proprio conto), salvo specifiche esigenze da segnalare all'interno del link d'iscrizione.

Approfondimento
News correlate