Libera la Natura fa tappa in Brianza

Sabato 11 maggio appuntamento a Ronco Briantino(MB) per il viaggio di sport e formazione.

Sabato 11 maggio alle ore 9,30 presso la scuola Media di Ronco Briantino(MB) 150 studenti, insieme ad un gruppo di ragazzi del progetto Andemm  correranno una staffetta nel giardino di fronte alla loro scuola. Quel piccolo parco che attraversano ogni giorno verrà dedicato alla memoria di Paolo Giorgetti: studente di 16 anni, figlio di Luigi Giorgetti, uno dei più noti industriali mobilieri della Brianza, rapito e ucciso a Meda il 9 novembre del 1978.  Stava andando a scuola quando venne immobilizzato e stordito con un colpo alla testa. Il suo corpo fu ritrovato carbonizzato pochi giorni più tardi a bordo di un’auto in fiamme nel parco delle Groane . Sabato la storia di Paolo correrà con noi. Una staffetta per non dimenticare. Perché anche lo sport insegna a fare memoria. A premiare i ragazzi Roberta Giorgetti, sua sorella.

Approfondimento
Libera la natura
Libera Sport // Libera la natura

Libera la natura

Un viaggio itinerante di sport e formazione, una staffetta nei beni confiscati alle mafie.

Libera Sport
Scuole // sport

Libera Sport

Un progetto che si pone l'obiettivo di diffondere uno sport basato sul rispetto dell'altro, delle regole e del proprio corpo e giocare la partita del buon esempio.

News correlate