Dai territori

San Marco in Lamis (FG): Presentazione presidio cittadino

Martedì 23 aprile, alle ore 18.30, presso la Biblioteca Comunale, si terrà l'assemblea di costituzione del Presidio di Libera San Marco in Lamis.
 
Il presidio giunge a costituzione dopo un percorso di formazione e conoscenza partito subito dopo il 9 agosto del 2017, giorno in cui furono uccisi i fratelli Luciani, in un attentato che ha sconvolto e scosso l'intera comunità. Le associazioni ed i cittadini si sono attivati sin da subito per essere accanto ai familiari e per non far vincere nel paese il silenzio e la paura. Alla memoria dei due agricoltori sarà dedicato il nascente Presidio, proprio perché il loro esempio ha spinto ancor di più la parte attiva a "sporcarsi le mani" e a fare rete. 

All'assemblea parteciperanno i familiari dei Luciani, molti dei quali sono impegnati direttamente nel gruppo fondativo, la vice-presidente di Libera, Daniela Marcone, ed il referente di Libera Puglia, Mario Dabbicco. Nell'occasione i soci presenteranno il patto di presidio e verrà eletto il primo referente cittadino. 

coordinamento provinciale FOGGIA

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative e campagne.

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo Libera a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche