Internazionale

La rete per diritti umani

“In Difesa Di – per i diritti  umani e chi li difende” è una rete di oltre 30 organizzazioni e associazioni italiane attive su tematiche quali diritti umani, ambiente, solidarietà internazionale, pace e disarmo, diritti dei lavoratori, la libertà di stampa e lo stato di diritto. per promuovere campagne e iniziative volte alla tutela di chi difende i diritti umani, per sensibilizzare l’opinione pubblica su queste tematiche, e per chiedere alle istituzioni italiane (Governo, Parlamento ed enti locali) di impegnarsi a sviluppare strumenti e meccanismi di protezione per difensori/e dei diritti umani. 

Laboratorio I. 

Per far crescere la rete e coltivarla, l'area internazionale si è dotato in questi anni di uno spazio decisivo per la messa a punto di idee, iniziative, progetti, collaborazioni.Il Laboratorio I., composto da circa 40 volontari presenti in diverse parti del mondo, nasce infatti per rafforzare il lavoro di Libera a livello internazionale, ponendo attenzione e sensibilità su determinati ambiti tematici (tratta, narcotraffico, diritti umani, corruzione, memoria, formazione ed informazione), geografici e strutturali del settore (traduzioni, newsletter, animazione culturale, etc.). Nello stesso tempo si consolida così una rete affiatata di volontari di Libera che hanno interessi, conoscenze ed esperienze di ambito internazionale, patrimonio quindi prezioso del settore.

RACCONTO
play
#21marzosocialday
Memoria e Impegno // 21 marzo

#21marzosocialday

Il 21 marzo 2016 più di 350.000 persone si sono ritrovate insieme in migliaia di piazze, scuole, parrocchie e associazioni in tutta Italia.
Il racconto della Giornata della memoria e dell'impegno attraverso gli occhi di chi l'ha vissuta.

Pubblicazione
Messico, la guerra invisibile
Narcotraffico // Internazionale

Messico, la guerra invisibile

Storie, cifre e affari dei cartelli criminali dei narcotrafficani. III Dossier - 2018.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative e campagne.

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo Libera a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche