Libera e Libera Terra al Bürgerfest 2018 di Berlino

Al via l'evento annuale del Bürgerfest, promosso dal Presidente Federale tedesco presso il Parco dello Schloss Bellevue di Berlino.

Il 7 e 8 settembre prossimi Libera e Libera Terra parteciperanno all'evento annuale del Bürgerfest, promosso dal Presidente Federale tedesco presso il Parco dello Schloss Bellevue di Berlino. L’Italia infatti è Paese partner della Bürgerfest di quest'anno ed attraverso l'Ambasciata d'Italia a Berlino saranno presenti all'evento alcune realtà rappresentative della società civile ed imprenditoriale italiana tra le quali anche uno stand dedicato all'attività di Libera e Libera Terra. Sarà possibile conoscere l'attività dell'associazione e degustare i prodotti del consorzio Libera Terra Mediterraneo, entrando in contatto con altre esperienze locali e nazionali.
La promozione e la valorizzazione di territori stupendi liberati dalle mafie attraverso il recupero sociale e produttivo delle risorse sarà quindi al centro della nostra partecipazione, quale dimostrazione che per ottenere prodotti di alta qualità sia necessario applicare metodi rispettosi dell'ambiente e della dignità della persona e che l'uso pubblico e sociale dei beni criminali può contribuire fortemente al cambiamento culturale, sociale ed economico anche dei territori più difficili.
Alla prima giornata dell’evento sono attesi circa 4.000 invitati, provenienti da tutta la Germania: si tratta di persone che si sono distinte particolarmente per il loro impegno nel sociale, contribuendo così ad arricchire la società civile tedesca. Alla giornata delle porte aperte allo Schloss Bellevue dell’8 settembre 2018, invece, l’ingresso sarà aperto a tutti.