Dai territori

In ricordo di Silvia Ruotolo

In ricordo di Silvia Ruotolo: 21 anni di memoria, impegno e responsabilità

Lunedì 11 giugno 2018, ore 9:30

Giardini Silvia Ruotolo

Piazza delle Medaglie D'Oro, Napoli

Incontri e musica in Piazza Medaglie D'Oro per ricordare Silvia Ruotolo e tutte le vittime innocenti della criminalità organizzata. Come ogni anno istituzioni, associazioni e scuole si incontreranno per ribadire il loro messaggio digiustizia e legalità.  L’evento avrà inizio con la rituale deposizione dei fiori accanto alla lapide che intitola i giardini a Silvia, uccisa in salita Arenella l’11 giugno 1997.  A seguire, i saluti delle istituzioni presenti e le esibizioni delle scolaresche; interverrannogli artisti Lucariello e Michele Selillo. Sarà inoltre allestita la mostra fotografica “Donn&Mafie”, madri, mogli, figlie, sorelle e familiari di vittime checombattevano le mafie e donne che hanno scelto di testimoniare in vari modi la loro scelta di vita.

Stand espositiviadorneranno la piazza con degustazioni di prodotti e materiale informativo.

La giornata commemorativa terminerà con la messa celebrata in serata da Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, e da Don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Polis.

coordinamento provinciale NAPOLI
News correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative e campagne.

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo Libera a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche