Campo tematico per gruppi a Marsala

  • Luogo: marsala (TP) - Sicilia
  • A chi è rivolto: gruppi organizzati
  • Quota di partecipazione: 140,00 euro/persona
  • Posti disponibili: 12
  • Tipologia alloggio: posto letto
  • Periodo: dal 11 giugno 2018 al 17 giugno 2018
  • Posti esauriti

AMUNÌ MARE MARE

CAMPO NAUTICO con minori segnalati dai servizi sociali per i minorenni, a carattere sperimentale, in ambito nautico aperto non solo ai ragazzi del territorio ma a  tutti i giovani afferenti al progetto a livello nazionale

Il campo si realizza in collaborazione con l’associazione Archè con la quale Libera collabora da diversi anni per la realizzazione delle attività rivolte ai minori e giovani dell’area penale esterna nell’ambito del progetto Amunì e la LegaNavale sezione Marsala.
Il luogo si presta ad una svariata gamma di attività sia a carattere teorico/pratiche con la possibilità di utilizzare attrezzature e mezzi (canoe, windsurf …) nonché di usufruire di competenze e professionalità di alto profilo. Alle attività sportive saranno affiancate attività di partecipazione e impegno come la ripulitura di specchi d’acqua, l’incontro con testimoni significativi, familiari di vittime innocenti di mafia.

Attività previste

Il campo si struttura con attività pratico-teoriche in campo nautico nel corso delle mattine, con attività di surf, barca a vela, snorkeling, canoa e catamarano.

I pomeriggi si realizzano attività formative su ambiente e ecologia, incontro con i familiari, incontri con realtà del territorio che operano nell’antimafia sociale, incontro con giornalisti.

Attività manuali previste:

Tra i lavori rientrano la manutenzione di alcune attrezzature e spazi della lega navale ad uso di progetti a favore di ragazzi con disabilità, la realizzazione di un murales progettato dai ragazzi, la ripulitura dello specchio d’acqua dello Stagnone.

Informazioni utili

Ospitalità: La sistemazione prevista È al chiuso, in camere da 4 posti con suddivisione uomo/donna. L'alloggio dista circa 3 km dal campo, gli spostamenti si effettueranno con dei pulmini. La struttura può ospitare persone diversamente abili.

Alimentazione: L’alimentazione è pensata sia per celiaci e allergie varie che per vegani e vegetariani. La cucina è gestita dai responsabili della struttura che ospita il campo.

Materiali obbligatori da portare: Lenzuola/federe per il letto, asciugamani o accappatoio, prodotti per l'igiene personale, telo da mare e costume da bagno.

Materiali consigliati: Abbigliamento comodo, scarpette da scoglio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative e campagne.

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo Libera a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche