Artists@Work: il secondo workshop a Bologna

Continua il percorso di formazione e produzione per 20 filmmaker e 20 fumettisti selezionati attraverso il bando di A@W.

Un impegno che unisce 120 artisti tra Italia, Francia e Bosnia & Herzegovina, per raccontare la giustizia sociale in Europa. Mafie, corruzione, migrazioni, gentrificazione, ius soli, identità di genere sono alcuni dei temi su cui lavoreranno gli artisti coinvolti nel progetto. Un percorso produttivo che si concluderà a luglio 2018, coinvolgendo il pubblico attraverso il sito di A@W che racconterà nei prossimi mesi lo sviluppo dei progetti creativi.

Dal 14 al 18 maggio sarà CUBO – Centro Unipol Bologna (Piazza Vieira de Mello 3 – 5) a ospitare il secondo dei tre workshop italiani finalizzati alla realizzazione di opere inedite in grado di raccontare le sfide contemporane di un'Europa di frontiera.

Oltre alle attività laboratoriali sono previsti due eventi pubblici:

Mercoledì 16 maggio ore 18.00 CUBO Unipol Piazza Vieira de Mello 3/5 Bologna

Incontro con Fabrizio Grosoli, giornalista e critico cinematografico
in dialogo con Bruno Oliviero, responsabile della formazione italiana per cinema e documentario di A@W

Introduce: Enzo Bevar, Cinemovel Foundation

Venerdì 18 maggio ore 18.00 CUBO Unipol Piazza Vieira de Mello 3/5 Bologna

Incontro con Elettra Stamboulis, curatrice e sceneggiatrice per il fumetto
in dialogo con Pietro Scarnera, responsabile della formazione italiana  per fumetto e illustrazione di A@W

Introduce: Cecilia Conti, Cinemovel Foundation

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

A@W, cofinanziato dal Programma Europa Creativa dell’Unione europea, è promosso da Fondazione Unipolis, Atelier Varan, Cinemovel Foundation, Libera Associazioni, nomi, numeri contro le mafie, Udruzenje Tuzlanska Amica.

progetto
Artists@Work

Il progetto per raccontare i cambiamenti sociali che attraversano l'Europa con opere inedite e originali.

La prima tappa
Al via il primo workshop a Bologna
Libera Internazionale

Al via il primo workshop a Bologna

Al via il percorso di formazione e produzione per 20 filmmaker e 20 fumettisti selezionati attraverso il bando di A@W.

News correlate