News

Social Festival, IV appuntamento nazionale degli operatori e delle operatrici del sociale

Dal 15 al 18 Novembre a Torino si terrà il Social Festival Fare Società Oggi, il IV appuntamento nazionale di alta formazione per operatori, cooperatori e imprenditori sociali organizzato dalla rivista Animazione Sociale.

È di nuovo tempo di riconvocarsi. Tra mondi sociali, sanitari, scolastici, tra operatori dell’educare, delle cooperative e delle reti sociali, dell’economia civile, della cura e della cultura. Per condividere letture della società che, pur tenendo uno sguardo critico sul reale, aprano le porte al possibile.

È tempo di illuminare i sentieri di opportunità che nei territori stanno permettendo alle persone di sentirsi  con altri ad affrontare i problemi. Sentieri che si aprono inattesi nel momento in cui si percorre la via della sperimentazione collettiva.

È tempo di capire come le professioni e le organizzazioni del sociale, insieme ai mondi della politica e del volontariato, possano ripensarsi per rilanciare la vocazione inclusiva della democrazia. Per fare società, una società “civile”.

Appuntamento a Torino : quattro giorni di conferenze, laboratori, workshop dedicati a chi opera nei campi dell'aiuto, della cura, dell'educare e dell'economia sociale per rilanciare le ragioni del sociale e disegnare prospettive per un’economia a servizio dei diritti e dello sviluppo locale.

Rimani informato sulle nostre iniziative e campagne

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo Libera a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003