Campo tematico per gruppi a Ballarò

• Luogo: Palermo (PA) - Sicilia
  • A chi è rivolto: gruppi organizzati
  • Quota di partecipazione: 140,00 euro/persona
  • Posti disponibili: 30
  • Tipologia alloggio: posto letto
  • Campo tematico: Si
  • Periodo: dal 24 giugno 2018 al 30 giugno 2018

Libererò: Palermo è Ballarò!

Il campo tematico “Libererò: Palermo è Ballarò!” si svolgerà nel centro storico della città di Palermo, nel cuore della rete territoriale di organizzazioni che, insieme a Libera, hanno avviato un processo di coesione sociale e integrazione dal basso. I partecipanti al campo si immergeranno nella tradizione siciliana attraverso l’impegno nel recupero di spazi urbani e interazioni umane.

Le bellezze monumentali architettoniche della città faranno da sfondo ad un percorso complesso che affronterà, insieme a tutti gli aspetti legati all’azione di Libera sin dalla sua fondazione, i temi della cittadinanza e delle migrazioni.

Attività previste

I volontari parteciperanno ad un campo organizzato secondo un programma giornaliero che prevede l’impegno manuale durante le mattine, mentre il resto della giornata vedrà un alternarsi di momenti di formazione, visite dei luoghi simbolici della città ed incontri con i familiari delle vittime aderenti al coordinamento locale. Non mancheranno le serate di svago, anche in giro per la città.

Come arrivare

In treno: Stazione Centrale di Palermo

In aereo: Aeroporto di Palermo "Falcone e Borsellino"

Ospitalità: Si dorme presso l'Oratorio Santa Chiara in camere multiple da 3/5 posti ciascuna

Alimentazione: L’alimentazione è pensata sia per celiaci e allergie varie che per vegani e vegetariani. La cucina è gestita dai partecipanti con la supervisione dei responsabili di campo.

Materiali obbligatori da portare: Sacco a pelo o lenzuola, abbigliamento da lavoro (pantaloni lunghi e scarpe chiuse), asciugamani e telo doccia, quanto necessario all’igiene personale.

Materiali consigliati: Cancelleria varia per le attività, strumenti audio-video per documentare il campo, crema di protezione solare, costume da bagno e necessario per il mare.

www.liberapalermo.it

Richiesta di partecipazione

CAMPI PER SINGOLI: sei un partecipante singolo e hai scelto di partecipare ad un campo di E!State Liberi? Compila il modulo di prenotazione selezionando la voce "Singolo" nel campo dedicato alla Tipologia del partecipante, e compila tutti i campi richiesti. Ti ricordiamo che i singoli partecipanti NON possono iscriversi ai campi dedicati a gruppi, mentre possono partecipare ai campi tematici per singoli.

CAMPI PER GRUPPI: sei il referente di un gruppo organizzato (classe, gruppo scout, gruppo parrocchiale, presidio di Libera, etc..) e avete deciso con il vostro gruppo partecipare ad un campo di E!State Liberi? Compila il modulo di prenotazione selezionando la voce "referente gruppo" e procedi inserendo le informazioni riguardanti il tuo gruppo: ti chiederemo di indicarci il numero di partecipanti, la tipologia del gruppo, l'età media ed altre informazioni. Il referente avrà il compito di gestire la procedura di iscrizione del gruppo e sarà il punto di contatto con lo staff di E!State Liberi! per tutte le informazioni.

CAMPI PER MINORENNI: sei un partecipante singolo ma non hai ancora compiuto 18 anni? puoi partecipare ai campi di E!State Liberi! dedicati ai ragazzi con età compresa tra i 14 e i 17 anni. Il modulo può essere compilato dal partecipante, o eventualmente dal genitore o altra figura responsabile, che seguirà poi la procedura di iscrizione.

CAMPI TEMATICI: si differenziano dai campi classici per i temi trattati e approfonditi nel corso delle formazioni, o per la particolare tipologia di attività svolta durante il campo, fortemente collegate al tema trattato nel campo. I campi tematici possono essere per singoli partecipanti o per gruppi organizzati. Per procedere alle prenotazioni si seguiranno le indicazioni per singoli o per gruppi.

CAMPI PER FAMIGLIE: questa particolare tipologia di campi è dedicata alla partecipazione delle famiglie ai campi di E!State Liberi! ed è pertanto aperta alla partecipazione di persone di tutte le età, compresi gli under 14. Le modalità di iscrizione sono le medesime di quelle per gruppi. La persona che compila il modulo sarà dunque il "referente" del gruppo, quindi il  punto di contatto con lo staff di E!State Liberi! per tutte le informazioni

(*) I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Desidero ricevere la Newsletter di Libera, Associazione, Nomi, Numeri contro le mafie
Ho letto l'impegno delle parti e autorizzo Libera a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche