Campo tematico per gruppi a Ballarò

• Luogo: Palermo (PA) - Sicilia
  • A chi è rivolto: gruppi organizzati
  • Quota di partecipazione: 140,00 euro/persona
  • Posti disponibili: 30
  • Tipologia alloggio: posto letto
  • Campo tematico: Si
  • Periodo: dal 24 giugno 2018 al 30 giugno 2018
  • Posti esauriti

Libererò: Palermo è Ballarò!

Il campo tematico “Libererò: Palermo è Ballarò!” si svolgerà nel centro storico della città di Palermo, nel cuore della rete territoriale di organizzazioni che, insieme a Libera, hanno avviato un processo di coesione sociale e integrazione dal basso. I partecipanti al campo si immergeranno nella tradizione siciliana attraverso l’impegno nel recupero di spazi urbani e interazioni umane.

Le bellezze monumentali architettoniche della città faranno da sfondo ad un percorso complesso che affronterà, insieme a tutti gli aspetti legati all’azione di Libera sin dalla sua fondazione, i temi della cittadinanza e delle migrazioni.

Attività previste

I volontari parteciperanno ad un campo organizzato secondo un programma giornaliero che prevede l’impegno manuale durante le mattine, mentre il resto della giornata vedrà un alternarsi di momenti di formazione, visite dei luoghi simbolici della città ed incontri con i familiari delle vittime aderenti al coordinamento locale. Non mancheranno le serate di svago, anche in giro per la città.

Come arrivare

In treno: Stazione Centrale di Palermo

In aereo: Aeroporto di Palermo "Falcone e Borsellino"

Ospitalità: Si dorme presso l'Oratorio Santa Chiara in camere multiple da 3/5 posti ciascuna

Alimentazione: L’alimentazione è pensata sia per celiaci e allergie varie che per vegani e vegetariani. La cucina è gestita dai partecipanti con la supervisione dei responsabili di campo.

Materiali obbligatori da portare: Sacco a pelo o lenzuola, abbigliamento da lavoro (pantaloni lunghi e scarpe chiuse), asciugamani e telo doccia, quanto necessario all’igiene personale.

Materiali consigliati: Cancelleria varia per le attività, strumenti audio-video per documentare il campo, crema di protezione solare, costume da bagno e necessario per il mare.

www.liberapalermo.it

Rimani informato sulle nostre iniziative e campagne