Sostieni Libera // Agevolazioni fiscali

Agevolazioni fiscali

Libera è una associazione di promozione sociale (L. 383/2000), iscritta dal 2002 nel Registro nazionale delle APS - Associazioni di promozione sociale - N. Decreto Iscriz. 0002 - Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e come tale tutte le donazioni a favore di Libera sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati a Libera recanti la clausola "non trasferibile", carte di credito, anche prepagate.
Libera è anche tra le associazioni beneficiarie del contributo del 5xmille dell'IRPEF - Codice fiscale 97116440583 - Elenco Onlus e volontariato

N.B.
Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro.
E' preferibile rivolgersi al proprio consulente di fiducia per scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze.
E' opportuno conservare la ricevuta, postale o bancaria, della tua donazione. Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria/postale, carta di credito, bonifico e assegno l'estratto conto ha valore di ricevuta.

Art. 14.ONLUS e terzo settore
1. "Le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti all'imposta sul reddito delle società in favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale di cui all'articolo 10, commi 1, 8 e 9, del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460, nonché' quelle erogate in favore di associazioni di promozione sociale iscritte nel registro nazionale previsto dall'articolo 7, commi 1 e 2, della legge 7 dicembre 2000, n. 383, sono deducibili..."
>>> In aggiornamento Riforma Terzo Settore

Rimani informato sulle nostre iniziative e campagne