News

Trenitalia è il vettore ufficiale per le manifestazioni della Giornata della Memoria e dell'Impegno

Con Trenitalia puoi acquistare biglietti ferroviari con la riduzione del 40% per recarti alle manifestazioni del 21 Marzo presenti nella città di Foggia o nelle altre località italiane.

Trenitalia è il vettore ufficiale per le manifestazioni della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Con Trenitalia puoi acquistare biglietti ferroviari con la riduzione del 40% per recarti alle manifestazioni del 21 Marzo presenti nella città di Foggia o nelle altre località italiane indicate in basso.

I biglietti di andata, dovranno avere destinazione finale Foggia, o le altre città elencate di seguito, servite dai treni della lunga e media percorrenza (situate in prossimità delle manifestazioni), per date comprese tra il 18 ed il 21 marzo 2018. I biglietti di ritorno dovranno avere partenza dalla stessa stazione di arrivo, per date comprese tra il 21 ed il 24 marzo 2018.

La suddetta tariffa si applica esclusivamente ai treni di media e lunga percorrenza (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte) con esclusione del livello di servizio Executive e delle vetture Excelsior e dei treni regionali.
Le richieste di emissione biglietti dovranno pervenire via mail ad uno degli Uffici Gruppi di Trenitalia (elenco uffici gruppi in basso). Le richieste dovranno essere presentate con un anticipo non inferiore a  3 giorni lavorativi rispetto alla data del viaggio. I biglietti ferroviari emessi saranno nominativi.  A bordo treno sarà necessario esibire, oltre al titolo di viaggio, l’accredito all’evento e un documento di riconoscimento. Per richiedere l'accredito all'evento è necessario contattare, preventivamente all'acquisto del biglietto, il coordinamento regionale di riferimento di Libera (vedi elenco sotto).

Non è ammesso il rimborso per rinuncia al viaggio da parte del richiedente. In particolare, i biglietti ferroviari non potranno essere in alcun modo rimborsati per rinuncia al viaggio da parte del passeggero né cambiati con biglietti per altre relazioni o validi per altre categorie di treno superiori.  Al prezzo scontato non saranno applicabili ulteriori riduzioni spettanti a diverso titolo.

I viaggiatori in possesso del biglietto emesso per raggiungere la manifestazioni, i quali viaggeranno in giorni e su treni diversi da quelli ammessi, saranno regolarizzati come sprovvisti di biglietto dal personale a bordo treno. La mancanza dell’accredito - per chi viaggia nei giorni e sui treni previsti dal presente Accordo - è regolarizzata col pagamento della differenza tra il prezzo intero dovuto per il treno utilizzato e quanto corrisposto e della penalità di 10,00 (dieci) Euro.

UFFICI GRUPPI TRENITALIA 
NUMERO UNICO Uffici GRUPPI – tel. 06 6000 
 
Ufficio Gruppi di Ancona e Bari: ufficiogruppi.an@trenitalia.it 
Ufficio Gruppi di Bologna: ufficiogruppi.bo@trenitalia.it 
Ufficio Gruppi di Pisa: ufficiogruppi.fi@trenitalia.it 
Ufficio Gruppi di Milano: ufficiogruppi.mi@trenitalia.it 
Ufficio Gruppi di Napoli: ufficiogruppi.na@trenitalia.it 
Ufficio Gruppi di Reggio Calabria e Palermo: ufficiogruppi.rc@trenitalia.it 
Ufficio Gruppi di Roma: ufficiogruppi.rm@trenitalia.it 
Ufficio Gruppi di Torino: ufficiogruppi.to@trenitalia.it 
Ufficio Gruppi di Venezia: ufficiogruppi.ve@trenitalia.it 
Ufficio Gruppi di Verona: ufficiogruppi.vr@trenitalia.it

Elenco stazioni coinvolte per le manifestazioni del 21 Marzo 2018 "Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”  (destinazioni raggiungibili con LeFrecce): FOGGIA, ROMA, BOLZANO, CUNEO o TORINO (per manifestazione di Saluzzo), LA SPEZIA (per la manifestazione di Sarzana) PERUGIA (per la manifestazione di Gubbio), PADOVA, CATANIA, ROVERETO o TRENTO (per la manifestazione di Rovereto), ANCONA (per la manifestazione di Jesi), VIBO VALENTIA, NAPOLI (Pompei) SALERNO (Scafati), TRIESTE (per la manifestazione di Muggia), MANTOVA o PARMA (per la manifestazione di Parma), L’AQUILA o PESCARA (per la manifestazione di Sulmona), AOSTA (per la manifestazione di St.Vincent), FIRENZE o PISA (per la manifestazione di Pisa), POTENZA (per la manifestazione di Sarconi)

Puglia - Foggia segreteria.21marzo@libera.it 
Piemonte - Saluzzo (CN) piemonte@libera.it
Liguria – Sarzana (SP) liguria@libera.it 
Umbria - Gubbio (PG) umbria@libera.it
Veneto - Padova padova@libera.it
Trentino - Rovereto trentino@libera.it 
Marche - Jesi (AN) marche@libera.it 
Calabria - Vibo Valentia 21marzocalabria@gmail.com
Campania - Pompei-Scafati campania@libera.it
Friuli Venezia Giulia - Muggia (TS) trieste@libera.it
Lombardia - Mantova lombardia@libera.it 
Emilia Romagna - Parma emiliaromagna@libera.it
Abruzzo - Sulmona (AQ) abruzzo@libera.it
Valle d'Aosta - St. Vincent (AO) aosta@libera.it
Toscana - Pisa toscana@libera.it
Alto Adige -Bolzano altoadigesudtirol@libera.it
Sicilia - Catania 21marzosicilia@libera.it
Basilicata -  Sarconi (PZ) basilicata@libera.it
Lazio - Roma 21marzo.liberaroma@gmail.com

News correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative e campagne.

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo Libera a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche