Tesseramento

La continuità, la proposta, la condivisione e la corresponsabilità sono gli orientamenti etici e pratici ai quali Libera sin dal 1995, anno di fondazione, ha mantenuto fede. In questi ventidue anni tanti traguardi sono stati raggiunti grazie all'aiuto di tanti volontari, soci e sostenitori e alla rete delle tante associazioni. Libera ha sollecitato l’approvazione della legge sull’uso sociale dei beni confiscati. Promosso la nascita di cooperative e occasioni di lavoro. Sviluppato percorsi educativi e di studio nelle scuole e nelle università. Realizzato riviste e strumenti d’informazione. Sostenuto e coinvolto i famigliari delle vittime innocenti delle mafie, facendo della memoria uno strumento d'impegno e di responsabilità.

Ma il nostro impegno per un futuro libero da mafie e corruzione non si ferma. Un futuro che si costruisce solo insieme, col "noi". Questa è una battaglia che possiamo vincere soltanto unendo le forze, impegnandoci tutti per superare gli individualismi e gli egoismi e perché prevalga dovunque il comune desiderio di costruire giustizia e verità nel paese.

Ci vuole ingegno, ci vuole coraggio, ci vuole visione e ci vuole cura: delle relazioni, dell'associazione, del Paese. E ci vuole il tuo contribuito. Abbiamo bisogno di città libere: libere dalle mafie, dalla corruzione, da ogni forma di illegalità, dalla paura e dall’insicurezza ma anche libere dalla rassegnazione, dalla delega, dalla passività e dall’indifferenza che ci impoverisce tutti. Diventa nostro compagno di viaggio. Iscriviti a Libera. Il futuro costruiamolo insieme.

Adesione soci singoli

La validità della tessera è di un anno da gennaio a dicembre 2018 ed esistono diversi tipi di tessera:

Socio minorenne
1 euro
Socio giovane, (tra i 18 e i 25 anni) con abbonamento al pdf dell a rivista Narcomafie
 5 euro
Socio ordinario, (dai 25 anni in poi) con abbonamento al pdf della rivista Narcomafie
15 euro
Socio ordinario, (dai 25 anni in poi) con abbonamento al cartaceo della rivista Narcomafie
30 euro

Adesione associazioni

Le associazioni locali possono aderire a Libera compilando il form e versando la quota di 70 euro o di 90 euro. La prima quota comprende l'abbonamento alla rivista Narcomafie in formato pdf, la seconda l'abbonamento cartaceo.

Le associazioni nazionali possono aderire versando una quota di 750 € , compilare il form dedicato e seguire la procedura che abbiamo indicato per le associazioni locali.

L'adesione è accolta solo dopo la conferma da parte dell'Ufficio di Presidenza di Libera e l'invio tramite mail dell'Attestato di adesione.

Adesione scuole e classi

Per l'adesione delle classi e delle scuole la quota prevista è 15 euro con abbonamento in omaggio per un anno al pdf di Narcomafie.
Per l'adesione delle classi e delle scuole la quota prevista è 40 euro con abbonamento in omaggio per un anno al cartaceo di Narcomafie.

Ricorda

L'adesione ha validità dal 1 gennaio al 31 dicembre 2018
La domanda di adesione sarà considerata valida SOLO se il pagamento è corredato dal modulo

NB. LA MODALITA' DI ADESIONE  CON  CARTA DI CREDITO SARA' ATTIVA DAL 23 NOVEMBRE