Approfondimenti

"Sulla retta via 2017"  da  Messina a Locri in linea retta!

Il documentario di Marina Senesi realizzato in occasione della Giornata della Memoria e dell'Impegno che si è svolta a Locri il 21 marzo scorso.

Da alcuni anni Marina Senesi, attrice, autrice teatrale e radiofonica,  contribuisce a dar voce ad alcune iniziative di Libera ingaggiando  surreali performance di spettacolo/informazione. 

Marina  é partita lo scorso 13 Marzo da Messina  ha raggiunto Locri in   linea retta attraversando lo Stretto, le fiumare, l’Aspromonte.  E’ stata supportata dai ragazzi dei Presidi di Libera, dalle istituzioni locali che hanno voluto partecipare vorranno partecipare  e da  privati cittadini che hanno percorso  un tratto di strada con lei.Caterpillar AM, (06.00 -7.30) il programma mattutino cult di Radio2Rai  le ha dato la sveglia   e Telegram–RaiNews24 (18.00 – 18.30),  il programma televisivo condotto dal direttore Antonio di Bella,  ha monitorato il cammino fino all’arrivo a Locri  dove Marina  si è unita  alla lettura dei nomi  delle 900 Vittime Innocenti di mafia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative e campagne.

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo Libera a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche