Ilaria Alpi: gip rigetta richiesta archiviazione

Libera e Libera Informazione."Una buona notizia che tiene accesa la speranza ma soprattutto per ribadire ad alta voce che Noi non archiviamo la verità e giustizia."

"Una buona notizia che tiene accesa  la speranza ma soprattutto per ribadire ad alta voce che Noi non archiviamo la verità e giustizia. Si, perché riteniamo che Ilaria e Miran siano stati uccisi perché cercavano la verità, e la giustizia che le mafie e i poteri illegali calpestano. Tutti Insieme Fnsi, Ordine dei Giornalisti, Usigrai, #Nobavaglio, Articolo 21 continueremo a tenere accesi i riflettori e mantenere alta attenzione.  A chiedercelo sono Ilaria e Miran, è la passione che hanno saputo trasmettere in tanti, ma è anche la coscienza – di cui sono stati testimoni – che la democrazia è un cammino arduo ma appassionante se lo percorriamo unendo le forze, portando ciascuno il suo impegno e la sua sete di verità."

Libera e Libera Informazione in merito alla decisione del gip di Roma Andrea Fanelli  di rigettare la richiesta di archiviazione avanzata dal pm della Capitale, Elisabetta Ceniccola, dell'indagine relativa all'omicidio della giornalista Ilaria Alpi e dell'operatore Miran Hrovatin