News

Libera alla European Week of Regions and Cities per parlare di coesione territoriale e lotta alla criminalità organizzata in Europa

Appuntamento il 9 ottobre presso CIA - Confederazione Italiana Agricoltori, RUE PHILIPPE LE BON 46, 1000 Bruxelles.

'Le buone pratiche di coesione sociale e prevenzione della criminalità organizzata per un'Europa più equa e solidale': questo è il titolo dell'iniziativa che Libera organizza il 9 ottobre prossimo durante la European Week of Regions and Cities promossa ogni anno dall'Unione Europea. Come possono le regioni e le città migliorare le loro politiche territoriali per creare uno spazio comune europeo fondato sulla legalità democratica? Grazie alla promozione di un'economia sociale basata sul riutilizzo dei beni confiscati e l'implementazione di azioni comuni di prevenzione contro la criminalità organizzata e la corruzione, il network europeo CHANCE - Civil Hub Against orgaNised Crime in Europe - promosso da Libera ed altre organizzazioni della società civile in Europa, vuole sottolineare l'importanza di collaborare tra cittadini, regioni e città per un fine comune: la giustizia sociale.

L'evento

The good practices of territorial cohesion and prevention of organised crime for a more united and fairer Europe
When: 09/10/2019 17:00 - 19:00
Where: CIA - Confederazione Italiana Agricoltori, RUE PHILIPPE LE BON 46, 1000 Bruxelles