Dai territori

San Marco in Lamis (FG), 9 agosto 2019: in memoria dei fratelli Luciani

A due anni dalla strage, una giornata di memoria e confronto.

Il 9 agosto, a due anni dalla strage che uccise Luigi e Aurelio Luciani, a San Marco in Lamis, Libera organizzerà una giornata di memoria e di confronto.

PROGRAMMA:
- ore 8, momento di riflessione e commemorazione presso la stele innalzata nella vecchia stazione di San Marco in Lamis, luogo in cui è avvenuta la strage, con interventi delle Istituzioni, dei familiari e le conclusioni di don Luigi Ciotti, presidente di Libera.

- ore 18.30, presso la chiesa della SS Annunziata, l'Arcivescovo di Foggia-Bovino, Mons. Vincenzo Pelvi, presiederà una Celebrazione Eucaristica in ricordo dei due fratelli Luciani.

- ore 20, in Piazza Madonna delle Grazie, inserita nella rassegna “Pagine d'Autore” curata dall'associazione Cuoriaperti, ci sarà la presentazione del libro “Ti mangio il cuore” alla presenza dell'autore Giuliano Foschini, con un momento conclusivo a cura del presidio cittadino.

Presidio di San Marco in Lamis "Luigi e Aurelio Lucini"
News correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative e campagne.

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo Libera a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche