LIBERA, AVVISO PUBBLICO E SEGRETARIATO SOCIALE RAI PRESENTANO LA XIV GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE
QUEST'ANNO APPUNTAMENTO A NAPOLI
CONFERENZA STAMPA MERCOLEDI' 11 MARZO ORE 11,00 SALA DEGLI ARAZZI
CENTRO RAI, VIALE MAZZINI 14 -ROMA
SARANNO PRESENTI:
LUIGI CIOTTI, PRESIDENTE LIBERA
CARLO ROMEO, RESPONSABILE SEGRETARIATO SOCIALE RAI
GABRIELE SANTONI, VICE PRESIDENTE AVVISO PUBBLICO
TONINO PALMESE, RESPONSABILE LIBERA CAMPANIA
ROBERTO MORRIONE, LIBERA INFORMAZIONE
FAMILIARI DELLE VITTIME DELLE MAFIE
Il 21 marzo 2009 a Napoli si svolgerà la quattordicesima "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie." Libera, Avviso Pubblico e Segretariato Sociale Rai invitano alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si svolgerà, Mercoledi' 11 marzo ore 11,00 presso La Sala degli Arazzi-Centro Rai , Viale Mazzini 14, Roma .
Saranno presenti Luigi Ciotti, presidente Libera; Carlo Romeo, Responsabile Segretariato Sociale Rai, Gabriele Santoni vice presidente nazionale Avviso Pubblico, Tonino Palmese, responsabile Libera Campania, Roberto Morrione, Libera Informazione e familiari delle vittime delle mafie.
Durante la conferenza stampa sarà proiettato lo spot realizzato per la manifestazione dai ragazzi del Marano Spot Festival che sarà trasmesso nei giorni antecedenti all'iniziativa sulle reti Rai. Lo spot è patrocinato da Pubblicità Progresso con il supporto del Segretariato Sociale della Rai ed è promosso da Libera.
Ufficio Stampa Libera
Tel.
Era il 22 maggio del 1989 quando Tiziano Fusilli, 28 anni, veniva ucciso in un agguato a Potenza. Aveva avuto problemi con la droga, Tiziano. Ma aveva deciso di uscire da qul giro e ci stava riuscendo.
Il buon senso oggi ci invita a non rassegnarsi al disegno, che ci pare si possa definire frettoloso, di ridurre il numero delle strutture dell'ordinamento giudiziario presenti su un territorio di 'ndrangheta. In Calabria, esse rappresentano protezioni tutt'ora necessarie, e da portare finalmente a regime.
E' cominciato il nuovo viaggio di "Libera la Natura", l'iniziativa di "Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" e del Gruppo sportivo del Corpo Forestale.