Coordinamento Libera Varese

Referente: Antonella Buonopane - email: varese@libera.it

Pagina FB: Libera a Varese

1. Varese: impegni del coordinamento nel mese di maggio

Varese: impegni del coordinamento nel mese di maggio

Elenco degli impegni del coordinamento di Varese nel mese di maggio

2. Varese: "L'etica come professione"

Varese: "L'etica come professione"

Sabato 26 settembre 2015 alle ore 9:30-12:30 presso il Centro Congressi Ville Ponti

3. Busto Arsizio (VA): format musicale con il Testimone di Giustizia Giuseppe Carini

Venerdì 29 maggio alle ore 21 presso il Cineteatro LUX in Piazza San Donato 5 a Busto Arsizio, si svolgerà un format musicale con la partecipazione del testimone di giustizia Giuseppe Carini

4. Varese: conferenza sul tema della lotta alla mafia ed educazione alla legalità

Varese: conferenza sul tema della lotta alla mafia ed educazione alla legalità

A Varese sabato 4 ottobre dalle ore 16,00 presso il teatro Apollonio in Piazza della Repubblica si terrà una conferenza sul tema della lotta alla mafia ed educazione alla legalità

1. Diari Giramondi e Atrevete!Mundo 2017

Per la VI Edizione di Giramondi e la V di Atrevete!Mundo, Libera è partita alla volta del Guatemala per conoscere - attraverso questi viaggi della Memoria e dell'Impegno - le realtà che con la Rete ALAS - América Latina Alternativa Social - stanno già costruendo un percorso in rete da condividere e far conoscere anche al gruppo partito quest'anno. Con 10 viaggiatori Giramondi e 4 Atrevete è ora quindi di iniziare a scoprire questo meraviglioso paese del Centro America, attraverso le persone, le associazioni e le testimonianze di chi questo Paese l'ha visto soffrire in più di 36 anni di conflitto interno e che ora quotidianamente cerca di costruire.

2. Sesto Fiorentino (FI): Corruzioni e grandi opere

Si svolgerà giovedì 20 aprile alle ore 21.15  l'incontro dal titolo "Corruzione e grandi opere al Teatro San Martino, in piazza della Chiesa, promosso da Libera. L'iniziativa è promossa dalla "Commissione Regionale Grandi Opere" nata circa un anno fa con l'intento di far nascere una seria riflessione sul tema della realizzazione di grandi infrastrutture nei territori, con tutto ciò che questo comporta.

3. Mediterraneo. Dialoghi. Culture. Società

Settanta ospiti internazionali, cento volontari, trentacinque ore di programmazione tra talk show, incontri, presentazioni di libri e spettacoli: è tutto pronto per la prima edizione di "Mediterraneo Downtown", il primo festival interamente dedicato alla scena contemporanea dell'area mediterranea. Vi aspettiamo dal 5 al 7 maggio a Prato.