Coordinamento Libera Monza Brianza

c/o coop. Edificatrice Carlo Cattaneo - Via Vittorio Veneto 1, Monza
Sito internet: www.liberamb.org - - pagina FB Libera a Monza Brianza

1. Monza: XXII giornata della memoria e dell'impegno

Monza: XXII giornata della memoria e dell'impegno

Sabato 18 marzo dalle ore 9 con partenza da Via della Minerva 1 a Monza, in marcia per la legalità verso l'Arengario

2. Carnate (MB): intitolazione giardinetti a Lea Garofalo

Carnate (MB): intitolazione giardinetti a Lea Garofalo

A Carnate (MB) intitolazione giardinetti a Lea Garofalo; a Monza il 24 novembre cerimonia in ricordo di Lea

3. Muggio (MB): Pagine di legalità

Muggio (MB): Pagine di legalità

Il 18 febbraio 2016 presentazione del libro "Ndrangheta in Lombardia" presso la Sala Civica di Palazzo Isimbardi, Piazza Matteotti 5

4. Monza:La rete degli sportelli riemergo e il servizio SOS Giustizia

Monza:La rete degli sportelli riemergo e il servizio SOS Giustizia

Giovedì 4 febbraio alle ore 15 presso la sala consiglio della Camera di Commercio Monza e Brianza in Piazza Cambiaghi, gli sportelli Riemergo e il servisio SOS Giustizia si presentano al territorio

5. Muggiò (MB): ricordando Lea Garofalo

Muggiò (MB): ricordando Lea Garofalo

La paura comincia dai piedi, lettura musicale in ricordo di Lea Garofalo, sala civica di palazzo Isimbardi Muggiò (MB)

6. Giussano (MB): da Cosa Nostra a "Casa Nostra"

Giussano (MB): da Cosa Nostra a "Casa Nostra"

A Giussano (MB) Libera aderisce al progetto "IO CI STO", promosso dalla associazione locale "il Mosaico"

7. Monza: "E 'l modo ancor' m'offende"

Monza: "E 'l modo ancor' m'offende"

Rappresentazione teatrale di storie di donne offese dalla violenza in Provincia di Monza in occasione della festa della donna

1. Fnsi, Usigrai e Alg saranno a Milano lunedi 29 maggio al fianco di don Luigi Ciotti

Saremo accanto a Don Luigi Ciotti. Lunedì, in occasione dell'udienza per le minacce del boss Toto Riina rivolte al presidente di Libera intercettate il 14 settembre 2013 nel carcere di Opera a Milano, Fnsi, Usigrai e Alg saranno presenti con una propria delegazione guidata da Vittorio di Trapani.  È il nostro modo per dire che le giornaliste e i giornalisti italiani non lasciano soli Don Luigi e tutti coloro che ogni giorno lottano contro le mafie e la corruzione.

2. Da piazza Magione a Palermo per ricordare la strage di Capaci

Su Rai Uno, per le commemorazioni del venticinquesimo anno dalla strage di Capaci un collegamento da piazza Magione a Palermo con Rita Borsellino e don Luigi Ciotti, piazza in cui sono cresciuti Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

3. 23 maggio Rai Uno ore 20,30 : FALCONEEBORSELLINO Un'orazione civile in ricordo dei due magistrati e delle loro scorte

Il 23 maggio e il 19 luglio del 1992 sono due date indissolubilmente legate. Così come lo sono state le vite, le sorti e i nomi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. A 25 anni di distanza dagli attentati di Capaci e di via D'Amelio, Rai 1 alle ore 20,30 trasmetterà in diretta da Palermo, FALCONEeBORSELLINO, un'orazione civile che vuole onorare il ricordo dei due grandi magistrati e delle loro scorte che insieme a loro persero la vita.