Coordinamento Libera Monza Brianza

c/o coop. Edificatrice Carlo Cattaneo - Via Vittorio Veneto 1, Monza
Sito internet: www.liberamb.org - - pagina FB Libera a Monza Brianza

1. Monza: XXII giornata della memoria e dell'impegno

Monza: XXII giornata della memoria e dell'impegno

Sabato 18 marzo dalle ore 9 con partenza da Via della Minerva 1 a Monza, in marcia per la legalità verso l'Arengario

2. Carnate (MB): intitolazione giardinetti a Lea Garofalo

Carnate (MB): intitolazione giardinetti a Lea Garofalo

A Carnate (MB) intitolazione giardinetti a Lea Garofalo; a Monza il 24 novembre cerimonia in ricordo di Lea

3. Muggio (MB): Pagine di legalità

Muggio (MB): Pagine di legalità

Il 18 febbraio 2016 presentazione del libro "Ndrangheta in Lombardia" presso la Sala Civica di Palazzo Isimbardi, Piazza Matteotti 5

4. Monza:La rete degli sportelli riemergo e il servizio SOS Giustizia

Monza:La rete degli sportelli riemergo e il servizio SOS Giustizia

Giovedì 4 febbraio alle ore 15 presso la sala consiglio della Camera di Commercio Monza e Brianza in Piazza Cambiaghi, gli sportelli Riemergo e il servisio SOS Giustizia si presentano al territorio

5. Muggiò (MB): ricordando Lea Garofalo

Muggiò (MB): ricordando Lea Garofalo

La paura comincia dai piedi, lettura musicale in ricordo di Lea Garofalo, sala civica di palazzo Isimbardi Muggiò (MB)

6. Giussano (MB): da Cosa Nostra a "Casa Nostra"

Giussano (MB): da Cosa Nostra a "Casa Nostra"

A Giussano (MB) Libera aderisce al progetto "IO CI STO", promosso dalla associazione locale "il Mosaico"

7. Monza: "E 'l modo ancor' m'offende"

Monza: "E 'l modo ancor' m'offende"

Rappresentazione teatrale di storie di donne offese dalla violenza in Provincia di Monza in occasione della festa della donna

1. Perugia: seminario di formazione per docenti

Il Presidio insegnati  "G. Rechichi" organizza seminari di formazione per docenti, presidi e cittadinanza sul tema: "Lavoro etico, etica del lavoro". Il primo appuntamento si svolgerà il 22 settembre.

2. Nuova referente per Libera Catanzaro

Il 14 settembre durante l'assemblea provinciale di Libera Catanzaro, alla presenza del coordinatore regionale don Ennio Stamile è stata eletta la nuova referente del coordinamento provinciale: Elvira Iaccino.

3. Libera Liguria saluta positivamente la sentenza con cui la Cassazione accerta l'esistenza della 'ndrangheta nella regione

"La conferma di numerose condanne relative al locale di Ventimiglia - commenta Libera - e la necessità di celebrare un nuovo giudizio sui presunti membri del locale di Bordighera vanno a definire un quadro pesante e definito del livello allarmante del radicamento criminale della 'ndrangheta nel Ponente ligure, con riflessi ormai incontestabili in tutta la regione, al di là di ogni interpretazione riduttiva o negazionista".