Coordinamento Libera Lecco

Informazioni sul coordinamento

Referente: Paolo Cereda - e-mail: lecco@libera.it
c/o Caritas Zonale - Via Mascari, 1 - 23900 Lecco (LC)
Tel. 0341-36.34.73 (mattina) - Fax 0341-35.13.18

1. Lecco: parliamo di padre Pino Puglisi con la sua collaboratrice  suor Carolina

Lecco: parliamo di padre Pino Puglisi con la sua collaboratrice suor Carolina

Giovedì 9 marzo alle ore 21 incontro con suor Carolina Iavazzo sulla figura di don Pino Puglisi

2. Lecco, Padre Pino Puglisi: ciò che non è inferno...

Lecco, Padre Pino Puglisi: ciò che non è inferno...

Giovedi 9 marzo 2017 alle ore 21:00 presso lo spazio Il Giglio, in via Ghislanzoni 9I a Lecco (Pescarenico)

3. Galbiate (LC): nell'ambito della iniziativa Cinemovel, proiezione del film "Anime nere"

Venerdì 17 luglio presso la Cooperativa Arcobaleno in Via Caduti di Via Fani 12 a Galbiate (LC) proiezione del film "anime nere".

4. Presentato a Lecco bando per pizzeria di Wall Street [Rassegna Stampa]

Presentato a Lecco bando per pizzeria di Wall Street [Rassegna Stampa]

Il 24 febbraio 2015 è stato presentato bando per la gestione della pizzeria di Wall Street. Vi proponiamo una breve rassegna stampa.

5. Olgiate Molgora (LC): Progetto legalità

Olgiate Molgora (LC): Progetto legalità

Il Progetto Legalità è organizzato dal Comune di Olgiate Molgora e dalla Nazionale italiana Magistrati in collaborazione con la città di Merate, il Comune di Casatenovo e il Consorzio Villa Greppi.

6. Lecco: protocollo d'intesa per la ristrutturazione dell'ex pizzeria Wall Street

Lecco: protocollo d'intesa per la ristrutturazione dell'ex pizzeria Wall Street

Il 26 giugno sarà una giornata importante per il recupero a fini sociali e produttivi dell'ex pizzeria Wall Street, bene confiscato al clan Coco Trovato, presso l'immobile di via Belfiore 1, alle ore 16.00 sarà sottoscritto il protocollo d'intesa per la ristrutturazione e l'adeguamento dell'immobile per il successivo utilizzo a fini sociali.

7. Lecco: Osiamo sperare la legalità e la giustizia

Lecco: Osiamo sperare la legalità e la giustizia

Don Luigi Ciotti sarà ospite a Lecco nella serata di martedì 6 Maggio, in un un incontro pubblico alle ore 21 presso il Cineteatro Palladium di Castello, organizzato dalle Acli provinciali, con il patrocinio di Comune di Lecco e Circolo Acli Pio XI

1. Fnsi, Usigrai e Alg saranno a Milano lunedi 29 maggio al fianco di don Luigi Ciotti

Saremo accanto a Don Luigi Ciotti. Lunedì, in occasione dell'udienza per le minacce del boss Toto Riina rivolte al presidente di Libera intercettate il 14 settembre 2013 nel carcere di Opera a Milano, Fnsi, Usigrai e Alg saranno presenti con una propria delegazione guidata da Vittorio di Trapani.  È il nostro modo per dire che le giornaliste e i giornalisti italiani non lasciano soli Don Luigi e tutti coloro che ogni giorno lottano contro le mafie e la corruzione.

2. Da piazza Magione a Palermo per ricordare la strage di Capaci

Su Rai Uno, per le commemorazioni del venticinquesimo anno dalla strage di Capaci un collegamento da piazza Magione a Palermo con Rita Borsellino e don Luigi Ciotti, piazza in cui sono cresciuti Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

3. 23 maggio Rai Uno ore 20,30 : FALCONEEBORSELLINO Un'orazione civile in ricordo dei due magistrati e delle loro scorte

Il 23 maggio e il 19 luglio del 1992 sono due date indissolubilmente legate. Così come lo sono state le vite, le sorti e i nomi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. A 25 anni di distanza dagli attentati di Capaci e di via D'Amelio, Rai 1 alle ore 20,30 trasmetterà in diretta da Palermo, FALCONEeBORSELLINO, un'orazione civile che vuole onorare il ricordo dei due grandi magistrati e delle loro scorte che insieme a loro persero la vita.