Coordinamento Libera Como

Referente: Stefano Tosetti - email: como@libera.it
Pagina FB: Libera a Como

PRESIDI

Presidio di Cantù "Gianluca Congiusta e Lollo' Cartisano"
Referente: Matteo Mascheroni - email: pres.cantu@libera.it
Su Facebook

1. Como: 1992-2017 l'Italia che non dimentica

Como: 1992-2017 l'Italia che non dimentica

Lunedì 22 maggio alle ore 21 presso il cinema Astra in via Giulio Cesare 3 a Como, proiezione del film "Io che lavoro per un algoritmo"

2. Maslianico (CO): LA FORZA DI DENUNCIARE, ASCOLTARE E CANTARE CONTRO LE MAFIE

Maslianico (CO): LA FORZA DI DENUNCIARE, ASCOLTARE E CANTARE CONTRO LE MAFIE

Sabato 2 luglio dalle ore 17,30 presso l'area feste di Via Burgo LA FORZA DI DENUNCIARE, ASCOLTARE E CANTARE CONTRO LE MAFIE

3. Como: In festa con Libera

Como: In festa con Libera

Sabato 2 luglio 2016 a Maslianico, Area Feste, Via Burgo

4. Como: prossimi eventi

Como: prossimi eventi

5. Cantù (CO): Libera Pizza

Cantù (CO): Libera Pizza

Sabato 6 febbraioalle ore 19:00 in Via Tiziano 5, Mirabello di Cantù, circolo ARCI

6. Como: corso di formazione per docenti "Sapere e Fare per Educare"

Como: corso di formazione per docenti "Sapere e Fare per Educare"

Il 16 ottobre a Como parte ilcorso di formazione e aggiornamento dedicato ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado: il corso si propone di fornire agli insegnanti gli strumenticon cui affrontare autonomamente e con nuove modalità didattiche la creazione di progetti sulla giustizia, la corresponsabilità, la lotta alle mafie.

7. Erba (CO): Il disagio giovanile

Erba (CO): Il disagio giovanile

Venerdi 3 luglio 2015 alle ore 9:00 Erba, Lazio Fiere

1. Fnsi, Usigrai e Alg saranno a Milano lunedi 29 maggio al fianco di don Luigi Ciotti

Saremo accanto a Don Luigi Ciotti. Lunedì, in occasione dell'udienza per le minacce del boss Toto Riina rivolte al presidente di Libera intercettate il 14 settembre 2013 nel carcere di Opera a Milano, Fnsi, Usigrai e Alg saranno presenti con una propria delegazione guidata da Vittorio di Trapani.  È il nostro modo per dire che le giornaliste e i giornalisti italiani non lasciano soli Don Luigi e tutti coloro che ogni giorno lottano contro le mafie e la corruzione.

2. Da piazza Magione a Palermo per ricordare la strage di Capaci

Su Rai Uno, per le commemorazioni del venticinquesimo anno dalla strage di Capaci un collegamento da piazza Magione a Palermo con Rita Borsellino e don Luigi Ciotti, piazza in cui sono cresciuti Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

3. 23 maggio Rai Uno ore 20,30 : FALCONEEBORSELLINO Un'orazione civile in ricordo dei due magistrati e delle loro scorte

Il 23 maggio e il 19 luglio del 1992 sono due date indissolubilmente legate. Così come lo sono state le vite, le sorti e i nomi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. A 25 anni di distanza dagli attentati di Capaci e di via D'Amelio, Rai 1 alle ore 20,30 trasmetterà in diretta da Palermo, FALCONEeBORSELLINO, un'orazione civile che vuole onorare il ricordo dei due grandi magistrati e delle loro scorte che insieme a loro persero la vita.