Coordinamento Libera Cremona

Su Facebook

1. Cremona: per non dimenticare

Cremona: per non dimenticare

Cremona: per non dimenticare. Commemorazione del XXV anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio

2. Cremona: da Mala vita a Nuova vita

Cremona: da Mala vita a Nuova vita

A Cremona presso il palazzo Stanga in via Palestro 36: proposte e progetti per una gestione efficace dei beni confiscati

3. Cremona: Grandi opere, appalti pubblici e infiltrazioni mafiose

Cremona: Grandi opere, appalti pubblici e infiltrazioni mafiose

Cremona, sabato 24 ottobre 2015, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Salone dell'Associazione Professionisti di Cremona, via Palestro 66

4. Cremona, "Storia dal nostro piatto: le filiere del cibo e il contrasto alle agromafie"

Lunedì 12 ottobre 2015 ore 10.30 - 12.30 AULA MAGNA dell'IIS JANELLO TORRIANI (Via Seminario 19 - Cremona)

5. Cremona: arriva la carovana internazionale antimafia

Cremona: arriva la carovana internazionale antimafia

Le iniziative a Cremona e in provincia

6. Cremona: la dignità come diritto

Cremona: la dignità come diritto

Venrrdì 5 giugno alle ore 21, presso la sala eventi di spazio comune in Piazza Stradivari 1 a Cremona, parliamo delle proposte della campagna Miseria ladra e l'azione di Emmaus in Italia

7. Cremona: Verso il 21 marzo

Cremona: Verso il 21 marzo

In vista del 21 marzo a Bologna, il Coordinamento Provinciale di Libera Cremona organizza una serie di iniziative dedicate agli studenti o aperte alla cittadinanza.

1. Fnsi, Usigrai e Alg saranno a Milano lunedi 29 maggio al fianco di don Luigi Ciotti

Saremo accanto a Don Luigi Ciotti. Lunedì, in occasione dell'udienza per le minacce del boss Toto Riina rivolte al presidente di Libera intercettate il 14 settembre 2013 nel carcere di Opera a Milano, Fnsi, Usigrai e Alg saranno presenti con una propria delegazione guidata da Vittorio di Trapani.  È il nostro modo per dire che le giornaliste e i giornalisti italiani non lasciano soli Don Luigi e tutti coloro che ogni giorno lottano contro le mafie e la corruzione.

2. Da piazza Magione a Palermo per ricordare la strage di Capaci

Su Rai Uno, per le commemorazioni del venticinquesimo anno dalla strage di Capaci un collegamento da piazza Magione a Palermo con Rita Borsellino e don Luigi Ciotti, piazza in cui sono cresciuti Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

3. 23 maggio Rai Uno ore 20,30 : FALCONEEBORSELLINO Un'orazione civile in ricordo dei due magistrati e delle loro scorte

Il 23 maggio e il 19 luglio del 1992 sono due date indissolubilmente legate. Così come lo sono state le vite, le sorti e i nomi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. A 25 anni di distanza dagli attentati di Capaci e di via D'Amelio, Rai 1 alle ore 20,30 trasmetterà in diretta da Palermo, FALCONEeBORSELLINO, un'orazione civile che vuole onorare il ricordo dei due grandi magistrati e delle loro scorte che insieme a loro persero la vita.