2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

Espansione di Memoria

Seminario "Espansione di Memoria - Testimonianze al servizio della LegalitÓ e della Cultura Democratica"  per riflettere sul valore della Memoria  e dell'essere "Testimoni" organizzato da Libera, Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie e l'Istituto Cervi.
Gli incontri si svolgeranno sabato 1/2 -15/2 e 1/3  a Gattatico (RE) presso Casa Cervi, in via Fratelli Cervi 9.
E' gradita la prenotazione all'indirizzo mail info@istitutocervi.it o telefonicamente allo 0522678356.

1. 21 Marzo 2017 in Liguria - Rassegna Stampa

Ecco come la stampa locale ha raccontato la Giornata del 21 Marzo 2017 in Liguria.

2. In riferimento alle scritte apparse sui muri del vescovado

Siamo i primi, da sempre, a dire che il lavoro Ŕ necessario, anzi che Ŕil primo antidoto alle mafie. Ma che sia un lavoro onesto, tutelato dai diritti, non certo quello procurato dalle organizzazioni criminali.

3. Il Vescovo di Locri esprime vicinanza a don Luigi Ciotti e a Libera

In merito alle scritte minacciose e ingiuriose contro don Luigi Ciotti, apparse questa mattina sui muri dell'Episcopio e in altri luoghi di Locri, la comunitÓ diocesana attraverso il vescovo, monsignor Francesco Oliva, esprime piena e convinta solidarietÓ a don Luigi. Apprezza e sostiene l'impegno e la scelta fatta da Libera di tenere a Locri la manifestazione principale della Giornata della Memoria e dell'Impegno del 2017.