2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

Espansione di Memoria

Seminario "Espansione di Memoria - Testimonianze al servizio della LegalitÓ e della Cultura Democratica"  per riflettere sul valore della Memoria  e dell'essere "Testimoni" organizzato da Libera, Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie e l'Istituto Cervi.
Gli incontri si svolgeranno sabato 1/2 -15/2 e 1/3  a Gattatico (RE) presso Casa Cervi, in via Fratelli Cervi 9.
E' gradita la prenotazione all'indirizzo mail info@istitutocervi.it o telefonicamente allo 0522678356.

1. Libera contro la mafia, 250 giovani da tutta Italia

Da domani a domenica tantissimi eventi a Marina di Cecina. Conclusioni con Luigi Ciotti sabato pomeriggio. Previsto un incontro con Gian Carlo Caselli. I saluti del Governatore Rossi, del Sindaco Lippi e del comandante del Corpo Forestale VadalÓ. La Nazione 26 luglio 2016

2. A 23 anni dalla morte di Vincenzo De Mare

Sono trascorsi 23 anni dalla morte di Vincenzo De Mare, l'autotrasportatore di Scanzano, che Ŕ stato ammazzato con due colpi di fucile mentre era a lavoro nel suo podere in localitÓ Terzo Cavone, a Scanzano Jonico, il 26 luglio del 1993.

3. Il 25 luglio tornano all'Isola dell'Asinara i campi di impegno e formazione "Estate Liberi"

Si rinnova anche quest'anno all'Isola dell'Asinara l'appuntamento con i campi di impegno e formazione "Estate Liberi", organizzati dall'associazione Libera in collaborazione con il centro si servizio per il volontariato Sardegna Solidale. Con il tema "Asinara, solitudini, memorie e narrazioni", da lunedý prossimo 25 luglio l'ex isola bunker accoglierÓ ragazze e ragazzi provenienti da tutt'Italia che, nel corso di quattro campi settimanali, approfondiranno i temi legati alla legalitÓ, alla giustizia sociale e alla cultura dell'antimafia.