Espansione di Memoria

Seminario "Espansione di Memoria - Testimonianze al servizio della Legalità e della Cultura Democratica"  per riflettere sul valore della Memoria  e dell'essere "Testimoni" organizzato da Libera, Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie e l'Istituto Cervi.
Gli incontri si svolgeranno sabato 1/2 -15/2 e 1/3  a Gattatico (RE) presso Casa Cervi, in via Fratelli Cervi 9.
E' gradita la prenotazione all'indirizzo mail info@istitutocervi.it o telefonicamente allo 0522678356.

1. Corriere del Trentino | "Guerre, basta lacrime, bisogna agire"

Don Ciotti a Dobbiaco per i Colloqui: Indignarsi è inutile. Serve impegno quotidiano. Articolo di Giancarlo Riccio sul Corriere del Trentino, 30 settembre 2016.

2. Criminal food, la sfida solidale di Ciotti e Caselli

"Il settore agroalimentare è contaminato dalla mafia liquida, che proprio come l'acqua s'insinua ovunque, in ogni livello della filiera. Dobbiamo chiudere quei rubinetti". Non è un caso se nello slogan di Slow Food, oltre a buono e pulito ci sia il giusto. Articolo di Noemi Penna su La Stampa | 23 settembre 2016

3. Puliamo il Mondo

"Aderiamo a Puliamo il mondo perché è necessario riscoprire le responsabilità che abbiamo verso la Terra, base della nostra vita e nostra casa comune. Come dice papa Francesco, questione ambientale e questione sociale sono facce di una stessa medaglia. Ecco allora che ripulire il mondo non vuol dire solo liberarlo dalla sporcizia materiale, ma bonificarlo da quel diffuso inquinamento etico che genera disuguaglianze, esclusione, barriere fisiche e culturali" ha dichiarato don Luigi Ciotti, presidente di Libera e Gruppo Abele.