Aderisci 2016 - Scuole e classi

Per l'adesione delle classi e delle scuole la quota prevista è 15 € con abbonamento in omaggio per un anno al pdf di Narcomafie.
Per l'adesione delle classi e delle scuole la quota prevista è 40 € con abbonamento in omaggio per un anno al cartaceo di Narcomafie.

Il modulo e la copia del bollettino di pagamento devono poi essere inviati tramite posta ordinaria a Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, via Quattro Novembre, 98 00187 Roma, all'attenzione dell'Ufficio tesseramento oppure tramite fax al 06 6783559 o tramite mail a adesione@libera.it o tesseramento@libera.it

Ricorda

L'adesione ha validità dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016

> La domanda di adesione sarà considerata valida SOLO se il pagamento è corredato dal modulo

> L'adesione è accolta solo dopo la conferma da parte della sede nazionale e l'invio via mail dell'Attestato di adesione

Per la segreteria amministrativa della scuola

MODELLO D.U.R.C. : Posizione I.N.P.S. 7038207896 sede di Roma
                                   Posizione I.N.A.I.L. 5885482 sede di Roma Centro

CONTO CORRENTE DEDICATO : Banca Popolare Etica - IBAN: IT 83 A 050 180 32 0000 0000 121 900

NB: La quota di tesseramento non può essere versata attraverso Rid bancario.

L'abbonamento alla rivista Narcomafie

L'abbonamento al pdf della rivista  bimestrale Narcomafie prevede l'invio tramite mail del sommario del numero appena uscito e un link dal quale scaricare la rivista. E' fondamentale quindi che il socio ci fornisca il suo indirizzo mail.

Per eventuali difficoltà nella ricezione della rivista in pdf contattare l'ufficio tesseramento di Libera all'indirizzio adesione@libera.it -  tesseramento@libera.it o telefonicamente al Tel. 06/69770337 o Tel. 06/69770328.

L'abbonamento al cartaceo della rivista  bimestrale Narcomaie prevede l'invio tramite posta ordinaria del numero appena uscito all'indirizzo del socio. E' fondamentale quindi che il socio fornisca tutti i suoi dati.

Per eventuali difficoltà nella ricezione della rivista cartacea contattare l'ufficio abbonamenti della rivista:
- Tel. 011 3841046
- Fax  011 3841047
- Email: abbonamenti@gruppoabele.org

.

1. Siderno (RC): Intitolazione strada a Gianluca Congiusta

Il coordinamento Libera Locride e l'associazione Cambi@menti, in tutte le sue componenti, esprimono viva soddisfazione per la recente delibera della Prefettura di Reggio Calabria che ha autorizzato l'intitolazione di una strada di Siderno a Gianluca Congiusta, il giovane imprenditore ucciso dalla 'ndrangheta il 24 maggio del 2005.

2. Concluso l'iter di destinazione dei beni confiscati a Pietralunga. Libera Umbria: "Una bella notizia, ora subito il bando per il riutilizzo sociale"

Libera Umbria: "Una bella notizia, ora subito il bando per il riutilizzo sociale. Finalmente i beni confiscati alla 'ndrangheta siti nel comune di Pietralunga sono tornati definitivamente alla nostra comunità locale, grazie all'azione di coordinamento istituzionale della Prefettura di Perugia. Ora può partire la fase del riscatto concreto, attraverso la creazione di opportunità di lavoro vero, di un pezzo di territorio importante della nostra regione, restituito alla collettività".

3. L'ultimo rapporto Istat denuncia un Welfare fra i peggiori in Europa, con un aumento delle diseguaglianze sociali e di reddito senza precedenti

Il presidente dell'Istat, Giovanni Alleva, ha presentato lo scorso 20 maggio l'ultimo rapporto Istat 2016 sulla situazione del paese. Dai dati e dalle successive riflessioni la situazione del nostro paese rimane difficile, nonostante la crescita economica, e su alcune questioni, come le politiche sociali ed il futuro lavorativo delle giovani generazioni, drammatica.