Aderisci 2016 - Scuole e classi

Per l'adesione delle classi e delle scuole la quota prevista è 15 € con abbonamento in omaggio per un anno al pdf di Narcomafie.
Per l'adesione delle classi e delle scuole la quota prevista è 40 € con abbonamento in omaggio per un anno al cartaceo di Narcomafie.

Il modulo e la copia del bollettino di pagamento devono poi essere inviati tramite posta ordinaria a Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, via Quattro Novembre, 98 00187 Roma, all'attenzione dell'Ufficio tesseramento oppure tramite fax al 06 6783559 o tramite mail a adesione@libera.it o tesseramento@libera.it

Ricorda

L'adesione ha validità dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016

> La domanda di adesione sarà considerata valida SOLO se il pagamento è corredato dal modulo

> L'adesione è accolta solo dopo la conferma da parte della sede nazionale e l'invio via mail dell'Attestato di adesione

Per la segreteria amministrativa della scuola

MODELLO D.U.R.C. : Posizione I.N.P.S. 7038207896 sede di Roma
                                   Posizione I.N.A.I.L. 5885482 sede di Roma Centro

CONTO CORRENTE DEDICATO : Banca Popolare Etica - IBAN: IT 83 A 050 180 32 0000 0000 121 900

NB: La quota di tesseramento non può essere versata attraverso Rid bancario.

L'abbonamento alla rivista Narcomafie

L'abbonamento al pdf della rivista  bimestrale Narcomafie prevede l'invio tramite mail del sommario del numero appena uscito e un link dal quale scaricare la rivista. E' fondamentale quindi che il socio ci fornisca il suo indirizzo mail.

Per eventuali difficoltà nella ricezione della rivista in pdf contattare l'ufficio tesseramento di Libera all'indirizzio adesione@libera.it -  tesseramento@libera.it o telefonicamente al Tel. 06/69770337 o Tel. 06/69770328.

L'abbonamento al cartaceo della rivista  bimestrale Narcomaie prevede l'invio tramite posta ordinaria del numero appena uscito all'indirizzo del socio. E' fondamentale quindi che il socio fornisca tutti i suoi dati.

Per eventuali difficoltà nella ricezione della rivista cartacea contattare l'ufficio abbonamenti della rivista:
- Tel. 011 3841046
- Fax  011 3841047
- Email: abbonamenti@gruppoabele.org

.

1. LiberARTI - Il teatro nelle periferie

Giovedì 30 giugno, alle ore 19, si terrà presso l'Oda Teatro l'incontro finale della prima parte del progetto "LiberARTI - Il teatro nelle periferie", realizzato da Libera Foggia in collaborazione con la compagnia teatrale Cerchio di Gesso e con il contributo della Fondazione Banca del Monte - Domenico Siniscalco Ceci.

2. "Legittima difesa": netta contrarietà da Libera Liguria

"In merito alla legge approvata quest'oggi dal Consiglio Regionale della Liguria sulla cosiddetta "legittima difesa" desideriamo ribadire, dopo averlo fatto già più volte in passato, la nostra netta contrarietà. In primo luogo, ci sembra illegittima l'equiparazione tra condotte lecite, poste in essere nei limiti dello scriminante della legittima difesa, e condotte illecite, poste in essere con eccesso colposo."

3. Luigi Ciotti in ricordo del regista Giuseppe Ferrara

"È stato un uomo di cultura generoso, scomodo, restio ai compromessi. Il suo cinema - anche nelle opere di finzione - si è sempre ispirato alla realtà, alle grandi questioni sociali e politiche del nostro tempo. Ha puntato la cinepresa sulle verità rimosse e manipolate. Ha scandagliato nei misteri della nostra storia recente (dal rapimento Moro al delitto Sindona, dalla strage di Ustica alla morte annunciata di Carlo Alberto dalla Chiesa e di Giovanni Falcone)."