2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

1. Al via il campo di Asinara

Prende avvio il 27 luglio 2015 a Cala d'Oliva (Asinara) il primo campo di volontariato e formazione "E!state Liberi!" promosso da Libera, Associazioni nomi e numeri contro le mafie in collaborazione con il CSV Sardegna Solidale.

2. Diari dal campo di Pietralunga (PG) | 2015

Trenta ragazzi, arrivati da tutta Italia per partecipare ai campi di volontariato di Libera, percorrono i sentieri della Resistenza umbra. Incrociano nel loro cammino la lotta del movimento partigiano e rivivono nei racconti di Matteo, giovane volontario dell'Anpi e impegnato anche in Libera, le storie della brigata San Faustino, Maria Keller, Don Marino (il Prete Bandito).

3. Libera Campania su furto e danni al bene confiscato "Fondo Rustico Amato Lamberti"

Un episodio che preoccupa e inquieta. Oltre al danno per la cooperativa, Ŕ inquietante che l'atto vandalico viene segnato con simboli, apparsi sulle pareti dei capannoni e sulle bandiere , di intolleranza verso chi come la Cooperativa Resistenza si impegna quotidianamente a contrastare il razzismo e la xenofobia promuovendo la pratica dell'accoglienza e della solidarietÓ.