.

Appuntamenti in Liguria

1. Genova: I Giornata del codice etico per la scuola

Genova: I Giornata del codice etico per la scuola

Lunedì 9 Maggio 2016 alle ore 09,30 presso il Centro Civico Cornigliano gli alunni delle scuole che hanno aderito al Codice Etico presentano i loro lavori alla cittadinanza.

2. Genova: Abitare i margini

Genova: Abitare i margini

Proposta formativa aperta a tutti gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, presenti sul territorio della regione Liguria. Abitare i margini è un percorso di approfondimento, orientato a sviluppare conoscenze e competenze pedagogiche legate al ruolo educativo che si svolgerà il 7 maggio 2016 dalle ore 09:30 presso la Scuola Primaria "Domenico Ferrero" di Genova.

3. Savona: "Mafie in Liguria, facciamo il punto"

Savona: "Mafie in Liguria, facciamo il punto"

Incontro con: Paolo Luppi - Magistrato del Tribunale di Imperia e Luca Traversa - Responsabile osservatorio "Boris Giuliano" sulle mafie in Liguria

4. Lavagna (GE): Incontro confronto sulla legalità

Lavagna (GE): Incontro confronto sulla legalità

Giovedi 21 aprile 2016 alle ore 15:30 presso la Sala Ardesie, Biblioteca "Serbandini-Bini", Lavagna, Piazza Ravenna 3

1. Tv2000: Diretta con don Luigi Ciotti

Il 31 maggio 2016 su Tv2000 dalle 15.15 durante la trasmissione "Siamo noi" sarà presente don Luigi Ciotti

2. Siderno (RC): Intitolazione strada a Gianluca Congiusta

Il coordinamento Libera Locride e l'associazione Cambi@menti, in tutte le sue componenti, esprimono viva soddisfazione per la recente delibera della Prefettura di Reggio Calabria che ha autorizzato l'intitolazione di una strada di Siderno a Gianluca Congiusta, il giovane imprenditore ucciso dalla 'ndrangheta il 24 maggio del 2005.

3. Concluso l'iter di destinazione dei beni confiscati a Pietralunga. Libera Umbria: "Una bella notizia, ora subito il bando per il riutilizzo sociale"

Libera Umbria: "Una bella notizia, ora subito il bando per il riutilizzo sociale. Finalmente i beni confiscati alla 'ndrangheta siti nel comune di Pietralunga sono tornati definitivamente alla nostra comunità locale, grazie all'azione di coordinamento istituzionale della Prefettura di Perugia. Ora può partire la fase del riscatto concreto, attraverso la creazione di opportunità di lavoro vero, di un pezzo di territorio importante della nostra regione, restituito alla collettività".