.

Il 19 luglio a Imperia è organizzata una fiaccolata contro le mafie

2. Sarzana (SP): Incontro con Nando Dalla Chiesa

Sarzana (SP): Incontro con Nando Dalla Chiesa

Sabato 27 maggio alle ore 15.45 in Sala della Repubblica a Sarzana sarà ospite d'eccezione Nando dalla Chiesa, professore ordinario dell'università di Milano e autore del libro "Una strage semplice", nell'ambito della giornata di formazione sulle mafie al Nord organizzata da Libera La Spezia e dal Master in Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione dell'Università di Pisa.

3. La Spezia: Cena della legalità

La Spezia: Cena della legalità

Venerdì 19 maggio alle ore 20:30 si terrà la seconda edizione della "Cena della legalità" organizzata dai ragazzi dell'istituto alberghiero G.Casini e dal coordinamento di Libera La Spezia.

4. Genova 21 Marzo 2017

Genova 21 Marzo 2017

"Luoghi di speranza, testimoni di bellezza" è il tema della giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si svolgerà, simultaneamente, in oltre 4000 luoghi diffusi in ogni parte d'Italia. Scopri il programma e i seminari pomeridiani del 21 marzo a Genova.

5. La Spezia: I mesi di Libera Terra

La Spezia: I mesi di Libera Terra

Questo fine settimana riprenderanno i banchetti informativi dell'iniziativa "I mesi di Libera Terra" nella sua edizione 2017.  Dopo le arance della coop. sociale "Beppe Montana", protagoniste sulle nostre piazze questo fine settimana saranno le mozzarelle di bufala e le scamorze della coop. sociale "Le terre di don Peppe Diana" di Libera Terra.

6. Savona: Uomini o caporali? Incontro con Yvan Sagnet

Savona: Uomini o caporali? Incontro con Yvan Sagnet

Venerdì 3 marzo, alle 21 alla Sala Cappa di via dei Mille 4, il coordinamento provinciale di Libera Savona invita la cittadinanza all'incontro "Uomini o caporali? Storie di questo mondo". Ci sarà Yvan Sagnet, che grazie a quella ribellione dal grande valore sociale è stato anche nominato Cavaliere della Repubblica Italiana; e con lui ci sarà Alessandro Armando, referente del progetto Saluzzo Migranti.

1. Libera su omicidi a San Marco in Lamis (Foggia)

L'agguato del 9 agosto è la dimostrazione che siamo davanti una guerra criminale, feroce e violenta, una guerra in atto da tempo ma sottovalutata. Foggia, la Capitanata , il Gargano sono teatro di di una lunga scia di sangue che confermano ulteriormente una presenza mafiosa violenta e ben radicata nel territorio.

2. Don Ciotti, necessario politica torni parlare con le persone

Perche' la democrazia torni a essere "potere del popolo" e' necessario che la politica torni a parlare con le persone e non alle persone. E necessario che agisca con loro, non al loro posto". Cosi' don Luigi Ciotti, presidente di Libera, a margine di un incontro a Rispescia (Grosseto) dove e' in corso Festambiente.

3. La rivolta delle donne, una crepa nelle mafie

I momenti di silenzio e di preghiera, la riflessione e l'attenzione ai segni di speranza non possono andare in ferie. Tanto più se quei segni annunciano possibili svolte e cambiamenti, conquiste o riconquiste di civiltà. Nel mondo chiuso e violento delle mafie sta avvenendo un fatto nuovo e potenzialmente di-rompente: la rivolta delle donne, la presa di coscienza dei giovani. Leggi l'editoriale di don Luigi Ciotti sul numero 32 di Famiglia Cristiana