.

Il 19 luglio a Imperia è organizzata una fiaccolata contro le mafie

2. Sarzana (SP): Incontro con Nando Dalla Chiesa

Sarzana (SP): Incontro con Nando Dalla Chiesa

Sabato 27 maggio alle ore 15.45 in Sala della Repubblica a Sarzana sarà ospite d'eccezione Nando dalla Chiesa, professore ordinario dell'università di Milano e autore del libro "Una strage semplice", nell'ambito della giornata di formazione sulle mafie al Nord organizzata da Libera La Spezia e dal Master in Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione dell'Università di Pisa.

3. La Spezia: Cena della legalità

La Spezia: Cena della legalità

Venerdì 19 maggio alle ore 20:30 si terrà la seconda edizione della "Cena della legalità" organizzata dai ragazzi dell'istituto alberghiero G.Casini e dal coordinamento di Libera La Spezia.

4. Genova 21 Marzo 2017

Genova 21 Marzo 2017

"Luoghi di speranza, testimoni di bellezza" è il tema della giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si svolgerà, simultaneamente, in oltre 4000 luoghi diffusi in ogni parte d'Italia. Scopri il programma e i seminari pomeridiani del 21 marzo a Genova.

5. La Spezia: I mesi di Libera Terra

La Spezia: I mesi di Libera Terra

Questo fine settimana riprenderanno i banchetti informativi dell'iniziativa "I mesi di Libera Terra" nella sua edizione 2017.  Dopo le arance della coop. sociale "Beppe Montana", protagoniste sulle nostre piazze questo fine settimana saranno le mozzarelle di bufala e le scamorze della coop. sociale "Le terre di don Peppe Diana" di Libera Terra.

6. Savona: Uomini o caporali? Incontro con Yvan Sagnet

Savona: Uomini o caporali? Incontro con Yvan Sagnet

Venerdì 3 marzo, alle 21 alla Sala Cappa di via dei Mille 4, il coordinamento provinciale di Libera Savona invita la cittadinanza all'incontro "Uomini o caporali? Storie di questo mondo". Ci sarà Yvan Sagnet, che grazie a quella ribellione dal grande valore sociale è stato anche nominato Cavaliere della Repubblica Italiana; e con lui ci sarà Alessandro Armando, referente del progetto Saluzzo Migranti.

1. Libera e Gruppo Abele su approvazione Senato ddl sul whistleblowing

"L'approvazione in Senato del ddl sul whistleblowing , tutela dei segnalanti, è una bella notizia. L'auspicio, ora, è l'approvazione in tempi rapidi alla Camera dei Deputati per diventare definitivamente una legge dello Stato." In una nota Libera e Gruppo Abele commentano favorevolmente l'approvazione al Senato del ddl sul whistleblowing.

2. Sull'omicidio di Daphne Caruana Galizia

Il violento e brutale assassino della giornalista maltese Daphne dimostra ancora una volta quanto un'informazione libera, seria e documentata rappresenta un pericolo per i potenti, per i corrotti e per la criminalità organizzata.

3. Roma: Dalla legge di iniziativa popolare alla riforma del codice antimafia

A pochi giorni dall'approvazione della riforma del Codice Antimafia, la rete delle associazioni del comitato promotore della campagna 'Io Riattivo il Lavoro', costituito dalla Cgil insieme ad Acli, Arci, Avviso Pubblico, Centro studi Pio La Torre, LegaCoop, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Sos Impresa, ha indetto una conferenza stampa.