Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

Testata per la stampa

Contenuto della pagina

 
.
 
 

GIÀ - Giovani InnovAzioni in Liguria

 
  1. Summer school GIÀ in Liguria: Diritti al Territorio
    Non esiste un solo comune della Liguria che non sia interessato da aree a pericolosità da frana e idraulica. A dirlo è l'ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), che nel suo ultimo Rapporto sul dissesto idrogeologico in Italia conferma le preoccupazioni dei cittadini liguri, che negli ultimi anni si sono trovati a dover fare i conti con frane e episodi alluvionali sempre più frequenti e devastanti.

    Per questo la scuola GIÀ ligure, coinvolgendo le migliori intelligenze del mondo universitario e associativo, si occuperà di questi temi: tutela dell'ambiente, consumo di suolo, rischio idrogeologico, messa in sicurezza del territorio.

     
 
 

Appuntamenti in Liguria

 
  1. L'Aquila: E da Genova il Sirio partiva...

    L'Aquila: E da Genova il Sirio partiva...

    Il 7 luglio in Piazza Duomo a L'Aquila alle 18:00

  2. Genova: La mostra sulle vittime innocenti delle mafie arriva a Sestri Levante

    Genova: La mostra sulle vittime innocenti delle mafie arriva a Sestri Levante

    L'inaugurazione si terrà sabato 25 giugno alle ore 17, alla presenza del Sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio, che ha concesso il patrocinio all'iniziativa, di Marco Baruzzo di Libera Liguria, di Marcello Scaglione, del presidio di Libera Genova "Scaglione- Lorusso" e di Enzo Bertolino, Direttore del Settore Soci di Coop Liguria.

  3. Genova: Occhio alle mafie - un anno dopo

    Genova: Occhio alle mafie - un anno dopo

    Sabato 18 giugno a Genova, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, alle ore 17:45 appuntamento con "Occhio alle mafie - un anno dopo", iniziativa di Libera Liguria con il patrocinio del Comune di Genova. 

  4. La Spezia: Presentazione del libro "Il Confine"

    La Spezia: Presentazione del libro "Il Confine"

    "Il Confine" è il titolo del libro a cura di Marco Antonelli in collaborazione con Libera La Spezia, edito da Altraeconomia, che verrà presentato venerdì 17 giugno, nella Sala Consiliare della Provincia della Spezia, alle ore 17.

  5. Genova: I Giornata del codice etico per la scuola

    Genova: I Giornata del codice etico per la scuola

    Lunedì 9 Maggio 2016 alle ore 09,30 presso il Centro Civico Cornigliano gli alunni delle scuole che hanno aderito al Codice Etico presentano i loro lavori alla cittadinanza.

  6. Genova: Abitare i margini

    Genova: Abitare i margini

    Proposta formativa aperta a tutti gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, presenti sul territorio della regione Liguria. Abitare i margini è un percorso di approfondimento, orientato a sviluppare conoscenze e competenze pedagogiche legate al ruolo educativo che si svolgerà il 7 maggio 2016 dalle ore 09:30 presso la Scuola Primaria "Domenico Ferrero" di Genova.

 

Comunicati

  1. Diari dai campi di Belpasso (CT)

    Da pochi giorni siamo rientrati dal campo di E!state Liberi della cooperativa Beppe Montana costituito da due strutture situate una a Bel Passo, in contrada Casabianca nella provincia di Catania, e l'altra in contrada Cuccumella a poca distanza da Lentini, in provincia di Siracusa, denominata "Fattoria della legalità CASA NOSTRA" per un totale di novantacinque ettari di terreni. 

  2. V° Appuntamento dei giovani di Libera | Rassegna stampa

    Quattro giorni di formazione, lavori di gruppo, proiezioni di film e incontri con magistrati, giornalisti, familiari di vittime innocenti delle mafie per leggere e analizzare i percorsi di cambiamento in atto sui territori nazionali per acquisire nuovi strumenti nella lotta alle mafie e alla corruzione. Leggi gli articoli pubblicati dalle principali testate.

  3. Diari dai campi di Favignana | 2016

    Questo è stato il mio primo campo ed è stata un'esperienza fantastica. Il divertimento si alternava a momenti di riflessione e formazione su argomenti delicati ma che tutti dovremmo conoscere,essendo una realtà del nostro bel paese. Ho conosciuto persone meravigliose e fonte d'ispirazione.