Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

Testata per la stampa

Contenuto della pagina

 
.
 
 

Appuntamenti in Liguria

 
  1. Abitare i margini - Genova 16 febbraio 2017

    Abitare i margini - Genova 2017

    "Ai margini delle identità e delle città: racconti, immaginari e rappresentazioni" è il tema dell'edizione regionale 2017 di Abitare i margini che si terrà il 16 febbraio presso la Biblioteca Universitaria di Genova.

  2. Genova: presentazione del libro  "Ho incontrato Caino. Pentiti. Storie e tormenti di vite confiscate alle mafie"

    Genova: presentazione del libro "Ho incontrato Caino. Pentiti. Storie e tormenti di vite confiscate alle mafie"

     Martedì 24 gennaio 2017, alle ore 18:00, presso la libreria "La Feltrinelli Genova" di Via Ceccardi 16r, si terrà un incontro pubblico durante il quale verrà presentato il libro "Ho incontrato Caino. Pentiti. Storie e tormenti di vite confiscate alle mafie", di don Marcello Cozzi.

  3. Savona: Incontro con Nando Dalla Chiesa

    Savona: Incontro con Nando Dalla Chiesa

    Il 18 Gennaio alle ore 21 presso la Sala Cappa Nando Dalla Chiesa a Savona con il libro "Passaggio a nord. La colonizzazione mafiosa"

  4. Sarzana (SP): presentazione del libro sulla mafia tra Liguria e Toscana

    Sarzana (SP): presentazione del libro sulla mafia tra Liguria e Toscana

    "Il Confine" è il titolo del libro a cura di Marco Antonelli in collaborazione con Libera La Spezia, edito da Altraeconomia, che sarà oggetto di confronto durante la prossima seduta della Consulta Comunale per la Legalità di Sarzana, giovedì 6 ottobre ore 17 nella Sala Consiliare del Comune di Sarzana.

  5. Genova: La mostra sulle vittime innocenti delle mafie arriva a Sestri Levante

    Genova: La mostra sulle vittime innocenti delle mafie arriva a Sestri Levante

    L'inaugurazione si terrà sabato 25 giugno alle ore 17, alla presenza del Sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio, che ha concesso il patrocinio all'iniziativa, di Marco Baruzzo di Libera Liguria, di Marcello Scaglione, del presidio di Libera Genova "Scaglione- Lorusso" e di Enzo Bertolino, Direttore del Settore Soci di Coop Liguria.

  6. Genova: Occhio alle mafie - un anno dopo

    Genova: Occhio alle mafie - un anno dopo

    Sabato 18 giugno a Genova, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, alle ore 17:45 appuntamento con "Occhio alle mafie - un anno dopo", iniziativa di Libera Liguria con il patrocinio del Comune di Genova. 

 

Comunicati

  1. Libera aderisce a La nostra Europa

    In occasione del Sessantenario dei Trattati di Roma, Libera aderisce e partecipa a "La nostra Europa", una coalizione di associazioni, movimenti sociali, sindacati, organizzazioni e attori sociali impegnati a costruire insieme una grande mobilitazione popolare il 23.24.25 marzo a Roma, quando  i leader della UE si incontreranno per celebrare i 60 anni di integrazione europea. 

  2. Da Locri l'urlo contro tutte le mafie

    Il 21 marzo la Giornata della memoria coi vescovi calabresi in prima linea. L'evento promosso da Libera e da Avviso pubblico si svolgerà nella cittadina jonica, luogo simbolo della battaglia alla 'ndrangheta. Col diretto sostegno della Conferenza episcopale calabra
    Articolo di Antonio Maria Mira su  Avvenire | 19 febbraio 2017

  3. Don Ciotti: "La politica si metta al servizio della società (civile)"

    "Dignità, è questa la parola chiave". Riconquistare la dignità perduta. Don Luigi Ciotti riparte da qui. Prete, una vita in mezzo alla strada dedicata ai più poveri e agli emarginati. Con il Gruppo Abele si è occupato di problemi sociali (droga, Aids, prostituzione, immigrazione), con Libera si prefigge invece di contrastare mafie ed illegalità diffusa.
    Intervista a don Luigi Ciotti di Giacomo Russo Spena su Micromega.