Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

Testata per la stampa

Contenuto della pagina

 
.
 
 

GIÀ - Giovani InnovAzioni in Liguria

  1. Summer school GIÀ in Liguria: Diritti al Territorio
    Non esiste un solo comune della Liguria che non sia interessato da aree a pericolosità da frana e idraulica. A dirlo è l'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, che conferma le preoccupazioni dei cittadini liguri, che negli ultimi anni si sono trovati a dover fare i conti con frane e episodi alluvionali sempre più frequenti e devastanti. Per questo la scuola GIÀ ligure si occuperà di questi temi: tutela dell'ambiente, consumo di suolo, rischio idrogeologico, messa in sicurezza del territorio.

     
 
 

Appuntamenti in Liguria

 
  1. Sarzana (SP): presentazione del libro sulla mafia tra Liguria e Toscana

    Sarzana (SP): presentazione del libro sulla mafia tra Liguria e Toscana

    "Il Confine" è il titolo del libro a cura di Marco Antonelli in collaborazione con Libera La Spezia, edito da Altraeconomia, che sarà oggetto di confronto durante la prossima seduta della Consulta Comunale per la Legalità di Sarzana, giovedì 6 ottobre ore 17 nella Sala Consiliare del Comune di Sarzana.

  2. Genova: La mostra sulle vittime innocenti delle mafie arriva a Sestri Levante

    Genova: La mostra sulle vittime innocenti delle mafie arriva a Sestri Levante

    L'inaugurazione si terrà sabato 25 giugno alle ore 17, alla presenza del Sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio, che ha concesso il patrocinio all'iniziativa, di Marco Baruzzo di Libera Liguria, di Marcello Scaglione, del presidio di Libera Genova "Scaglione- Lorusso" e di Enzo Bertolino, Direttore del Settore Soci di Coop Liguria.

  3. Genova: Occhio alle mafie - un anno dopo

    Genova: Occhio alle mafie - un anno dopo

    Sabato 18 giugno a Genova, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, alle ore 17:45 appuntamento con "Occhio alle mafie - un anno dopo", iniziativa di Libera Liguria con il patrocinio del Comune di Genova. 

  4. La Spezia: Presentazione del libro "Il Confine"

    La Spezia: Presentazione del libro "Il Confine"

    "Il Confine" è il titolo del libro a cura di Marco Antonelli in collaborazione con Libera La Spezia, edito da Altraeconomia, che verrà presentato venerdì 17 giugno, nella Sala Consiliare della Provincia della Spezia, alle ore 17.

  5. Genova: I Giornata del codice etico per la scuola

    Genova: I Giornata del codice etico per la scuola

    Lunedì 9 Maggio 2016 alle ore 09,30 presso il Centro Civico Cornigliano gli alunni delle scuole che hanno aderito al Codice Etico presentano i loro lavori alla cittadinanza.

  6. Genova: Abitare i margini

    Genova: Abitare i margini

    Proposta formativa aperta a tutti gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, presenti sul territorio della regione Liguria. Abitare i margini è un percorso di approfondimento, orientato a sviluppare conoscenze e competenze pedagogiche legate al ruolo educativo che si svolgerà il 7 maggio 2016 dalle ore 09:30 presso la Scuola Primaria "Domenico Ferrero" di Genova.

 

Comunicati

  1. Premio Marcello Torre 2016

    Torna anche quest'anno il tradizionale appuntamento con il Premio Nazionale per l'Impegno Civile, dedicato alla memoria di Marcello Torre, il Sindaco di Pagani assassinato brutalmente dalla camorra l'11 dicembre di 36 anni fa. Quest'anno l'iniziativa ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, inviata da Sergio Mattarella quale suo premio di rappresentanza.

  2. Welfare: don Ciotti, urge una rivoluzione culturale nel Paese

    "Urge una rivoluzione culturale nel Paese, etica e sociale, che la classe politica attuale, non solo la nostra ma penso all'Europa, non sembra in grado di realizzare ma nemmeno di pensare in questo momento". Lo ha detto don Luigi Ciotti parlando con i giornalisti, oggi a Bari, a margine del convegno Nei cantieri della città del noi.

  3. Dal 12 Dicembre "Racconti di mafia", numero speciale monografico di Narcomafie

    Si tratta di un numero speciale monografico, dedicato ai "Racconti di mafia". Per l'occasione abbiamo coinvolto 15 affermati scrittori italiani che si sono misurati sul tema delle mafie. I loro racconti, tutti inediti, sono accompagnati da 18 disegni originali, opere di altrettanti illustratori.