.

Appuntamenti in Liguria

1. Genova 21 Marzo 2017

Genova 21 Marzo 2017

"Luoghi di speranza, testimoni di bellezza" è il tema della giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si svolgerà, simultaneamente, in oltre 4000 luoghi diffusi in ogni parte d'Italia. Scopri il programma e i seminari pomeridiani del 21 marzo a Genova.

2. La Spezia: I mesi di Libera Terra

La Spezia: I mesi di Libera Terra

Questo fine settimana riprenderanno i banchetti informativi dell'iniziativa "I mesi di Libera Terra" nella sua edizione 2017.  Dopo le arance della coop. sociale "Beppe Montana", protagoniste sulle nostre piazze questo fine settimana saranno le mozzarelle di bufala e le scamorze della coop. sociale "Le terre di don Peppe Diana" di Libera Terra.

3. Savona: Uomini o caporali? Incontro con Yvan Sagnet

Savona: Uomini o caporali? Incontro con Yvan Sagnet

Venerdì 3 marzo, alle 21 alla Sala Cappa di via dei Mille 4, il coordinamento provinciale di Libera Savona invita la cittadinanza all'incontro "Uomini o caporali? Storie di questo mondo". Ci sarà Yvan Sagnet, che grazie a quella ribellione dal grande valore sociale è stato anche nominato Cavaliere della Repubblica Italiana; e con lui ci sarà Alessandro Armando, referente del progetto Saluzzo Migranti.

4. Abitare i margini - Genova 16 febbraio 2017

Abitare i margini - Genova 2017

"Ai margini delle identità e delle città: racconti, immaginari e rappresentazioni" è il tema dell'edizione regionale 2017 di Abitare i margini che si terrà il 16 febbraio presso la Biblioteca Universitaria di Genova.

5. Genova: presentazione del libro  "Ho incontrato Caino. Pentiti. Storie e tormenti di vite confiscate alle mafie"

Genova: presentazione del libro "Ho incontrato Caino. Pentiti. Storie e tormenti di vite confiscate alle mafie"

Martedì 24 gennaio 2017, alle ore 18:00, presso la libreria "La Feltrinelli Genova" di Via Ceccardi 16r, si terrà un incontro pubblico durante il quale verrà presentato il libro "Ho incontrato Caino. Pentiti. Storie e tormenti di vite confiscate alle mafie", di don Marcello Cozzi.

6. Savona: Incontro con Nando Dalla Chiesa

Savona: Incontro con Nando Dalla Chiesa

Il 18 Gennaio alle ore 21 presso la Sala Cappa Nando Dalla Chiesa a Savona con il libro "Passaggio a nord. La colonizzazione mafiosa"

1. Diari Giramondi e Atrevete!Mundo 2017

Per la VI Edizione di Giramondi e la V di Atrevete!Mundo, Libera è partita alla volta del Guatemala per conoscere - attraverso questi viaggi della Memoria e dell'Impegno - le realtà che con la Rete ALAS - América Latina Alternativa Social - stanno già costruendo un percorso in rete da condividere e far conoscere anche al gruppo partito quest'anno. Con 10 viaggiatori Giramondi e 4 Atrevete è ora quindi di iniziare a scoprire questo meraviglioso paese del Centro America, attraverso le persone, le associazioni e le testimonianze di chi questo Paese l'ha visto soffrire in più di 36 anni di conflitto interno e che ora quotidianamente cerca di costruire.

2. Sesto Fiorentino (FI): Corruzioni e grandi opere

Si svolgerà giovedì 20 aprile alle ore 21.15  l'incontro dal titolo "Corruzione e grandi opere al Teatro San Martino, in piazza della Chiesa, promosso da Libera. L'iniziativa è promossa dalla "Commissione Regionale Grandi Opere" nata circa un anno fa con l'intento di far nascere una seria riflessione sul tema della realizzazione di grandi infrastrutture nei territori, con tutto ciò che questo comporta.

3. Mediterraneo. Dialoghi. Culture. Società

Settanta ospiti internazionali, cento volontari, trentacinque ore di programmazione tra talk show, incontri, presentazioni di libri e spettacoli: è tutto pronto per la prima edizione di "Mediterraneo Downtown", il primo festival interamente dedicato alla scena contemporanea dell'area mediterranea. Vi aspettiamo dal 5 al 7 maggio a Prato.