Milano: XVIII giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie

Giovedì 21 marzo, Milano ore 21.00
Facoltà di Scienze Politiche della Statale di Milano, Sala Lauree di via Conservatorio 7
La Meglio Gioventù arriva alla sua terza edizione!

In conclusione della Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie, presentazione delle migliori tesi di ricerca in Sociologia della Criminalità Organizzata, l'insegnamento universitario attivato dal Prof. Nando dalla Chiesa, presidente onorario di Libera

1. Libera e Gruppo Abele su approvazione Senato ddl sul whistleblowing

"L'approvazione in Senato del ddl sul whistleblowing , tutela dei segnalanti, è una bella notizia. L'auspicio, ora, è l'approvazione in tempi rapidi alla Camera dei Deputati per diventare definitivamente una legge dello Stato." In una nota Libera e Gruppo Abele commentano favorevolmente l'approvazione al Senato del ddl sul whistleblowing.

2. Sull'omicidio di Daphne Caruana Galizia

Il violento e brutale assassino della giornalista maltese Daphne dimostra ancora una volta quanto un'informazione libera, seria e documentata rappresenta un pericolo per i potenti, per i corrotti e per la criminalità organizzata.

3. Roma: Dalla legge di iniziativa popolare alla riforma del codice antimafia

A pochi giorni dall'approvazione della riforma del Codice Antimafia, la rete delle associazioni del comitato promotore della campagna 'Io Riattivo il Lavoro', costituito dalla Cgil insieme ad Acli, Arci, Avviso Pubblico, Centro studi Pio La Torre, LegaCoop, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Sos Impresa, ha indetto una conferenza stampa.