Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Lettera aperta al Giudice Tamburini

Il Coordinamento di Mantova dell'associazione LIBERA esprime la più viva solidarietà e vicinanza umana al dottor GIULIO TAMBURINI, magistrato della Procura di Mantova, e ai suoi famigliari, per il vile e grave atto intimidatorio di cui sono stati fatto oggetto, nelle prime ore di mercoledì 4 luglio.
Sentiamo il dovere di far sentire il nostro sostegno e la nostra stima nei confronti del dott. Giulio Tamburini, del Procuratore della Repubblica Antonino Condorelli e di tutti i magistrati della Procura di Mantova che, silenziosamente e troppo spesso in solitudine, hanno in questi anni combattuto tenacemente per il pieno rispetto dei diritti costituzionali e contro la criminalità organizzata.
Vogliamo dire a gran voce che non accettiamo di dover subire soprusi e intimidazioni di alcun tipo, ma che difendiamo e sosteniamo pienamente e pubblicamente quella parte della magistratura che insieme alle forze dell'ordine, sta rafforzando l'azione di contrasto e di repressione della criminalità organizzata.
Viviamo in un momento storico difficile non solo dal punto di vista economico, ma anche etico, ed è urgente superarlo non solo risolvendo i problemi economici-finanziari nazionali ed europei, ma, soprattutto, svolgendo con responsabilità i nostri doveri professionali e sociali, rifuggendo la tentazione di rifugiarci nella paura, nell'indifferenza e nella rassegnazione e rispettando pienamente il lavoro di quella parte della magistratura che difende il sistema democratico del nostro paese.
Non possiamo permetterci di lasciare di nuovo soli coloro che maggiormente sono esposti nella lotta contro le mafie, la corruzione e l'illegalità.
Chiediamo a tutti di assumersi le proprie responsabilità e di dare un segnale chiaro ed efficace nella direzione della lotta alle mafie, dimostrando con scelte precise che la legalità conviene.
E VI ASPETTIAMO NUMEROSI DOMANI POMERIGGIO/SERA AD INIZIATIVA DI LIBERA CASTIGLIONE DELLE STIVIERE.... FACCIAMO VEDERE CHE ANCHE A MANTOVA L'ANTIMAFIA SI SA ORGANIZZARE E NON PIEGA LA TESTA (aderiamo anche ad iniziativa lanciata da LIBERTA' E GIUSTIZIA).

 

Comunicati

  1. Torino: Memorial "XIV Bruno Caccia"

    Il 24 maggio 2013 presso lo stadio Olimpico di Torino, Via Filadelfia, 96/B si svolgerà la finale della XIV edizione del torneo calcistico Memorial "Bruno Caccia" istituito per ricordare la figura del magistrato barbaramente ucciso trent'anni fa dalla criminalità organizzata in questa città.

  2. Formia dice "no" alla mafia!

    Il 23 maggio 2013 si terrà un incontro sulla legalità organizzato dalla comunità parrocchiale di S. Erasmo e con la collaborazione del Presidio territoriale di Libera.

  3. Calimera (LE): Per non dimenticare

    Da venerdi 10 al 31 maggio proiezioni, incontri e dibattiti. Il 22 maggio 2013 proiezione del documentario UOMINI SOLI un film di Paolo Santolini e Attilio Bolzoni.