Naro (AG): presentata la coop. "Rosario Livatino - Libera Terra"

Al via il progetto della Cooperativa Sociale "Rosario Livatino - Libera Terra", che opererà nei terreni confiscati alla mafia, per costruire un centro per i giovani.

I soci della cooperativa insieme a Davide Pati della cooperativa "Rosario Livatino-Libera Terra", responsabile beni confiscati di Libera

In questa foto l'onorevole Maria Grazia Brandara, il Prefetto di Agrigento Francesca Ferrandino, il presidente di Libera Don Luigi Ciotti e il professore dell'Università di Palermo Umberto La Commare

1. Libera Catania: chiediamo verità e giustizia per gli omicidi di Francesco Vecchio e Alessandro Rovetta

Il Coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie a Catania - in relazione alla ricerca della verità sugli omicidi di Francesco Vecchio e di Alessandro Rovetta - ribadisce il proprio impegno di memoria e testimonianza per tutte le vittime delle mafie e la vicinanza ai tanti familiari che ancora aspettano di conoscere i motivi e i contesti nei quali sono maturati gli omicidi dei loro cari.

2. Perugia: seminario di formazione per docenti

Il Presidio insegnati  "G. Rechichi" organizza seminari di formazione per docenti, presidi e cittadinanza sul tema: "Lavoro etico, etica del lavoro". Il primo appuntamento si svolgerà il 22 settembre.

3. Nuova referente per Libera Catanzaro

Il 14 settembre durante l'assemblea provinciale di Libera Catanzaro, alla presenza del coordinatore regionale don Ennio Stamile è stata eletta la nuova referente del coordinamento provinciale: Elvira Iaccino.