Il 15 giugno alle ore 21:15 presso le Scuole Pie Fiorentine presentazione del libro "Ernesto Balducci. La Parola di Dio nella storia"
Con l'intervento di don Luigi Ciotti, a partire dal libro "Ernesto Balducci. La Parola di Dio nella storia" a cura di d. Rosario Giué ( Edizioni Paoline 2012 ), l'incontro nella sala convegni delle Scuole Pie Fiorentine (via Cavour 94, Firenze) intende sottolineare la capacità interpretativa del Vangelo da parte di Padre Balducci, in grado di attualizzare i testi commentati durante la liturgia domenicale alla Badia Fiesolana, con rara perizia e competenza. Il lavoro di don Rosario Giué, condotto sui testi delle omelie svolte dal padre scolopio, rappresenta, in questo contesto, una documentazione ricca di sollecitazioni e interesse.
Il 23 maggio 2013 si terrà un incontro sulla legalità organizzato dalla comunità parrocchiale di S. Erasmo e con la collaborazione del Presidio territoriale di Libera.
Da venerdi 10 al 31 maggio proiezioni, incontri e dibattiti. Il 22 maggio 2013 proiezione del documentario UOMINI SOLI un film di Paolo Santolini e Attilio Bolzoni.
Libera e Fondazione Nazionale Antiusura su la triste e atroce morte del muratore siciliano che si è dato fuoco per aver perso la casa. Don Marcello Cozzi:" Facciamo appello ai Parlamentari perchè inseriscano nell'agenda politica la promulgazione di una legge che sancisca intoccabilità della prima casa".