Grazie al sistema RSS potrai essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie pubblicate su Libera.it. La tecnologia RSS rende possibile un sistema di distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer la notifica delle informazioni appena pubblicate su Libera.it. In questo modo potrai ricevere un sommario della notizia e decidere se leggerne il contenuto sul sito con un semplice click.

Modalità di utilizzo

Per utilizzare il servizio RSS è sufficiente disporre di una connessione a internet e di un programma apposito detto "aggregatore". Puoi scaricare da internet diversi programmi che gestiscono i feed RSS. Tra quelli gratuiti ti segnaliamo i seguenti:

Feedreader (Windows)
Netnewswire lite (Mac OS X)
Straw (Linux)

Importante: Se utilizzi Internet Explorer (versione 7.0 o successive), Firefox (versione 2.0 o successive) o Safari puoi gestire i tuoi feed RSS direttamente con il browser, senza programmi aggiuntivi.

Di seguito puoi trovare la lista dei diversi canali RSS disponibili su Libera.it. In questo modo potrai decidere su quali argomenti vuoi rimanere aggiornato in maniera comoda e veloce.

I canali RSS disponibili

Per usare i feed, clicca col tasto destro del mouse sul titolo del feed RSS che ti interessa, scegli "copia collegamento" e incolla il link nel tuo aggregatore preferito.

Appuntamenti regionali in RSS

1. Diari Giramondi e Atrevete!Mundo 2017

Per la VI Edizione di Giramondi e la V di Atrevete!Mundo, Libera è partita alla volta del Guatemala per conoscere - attraverso questi viaggi della Memoria e dell'Impegno - le realtà che con la Rete ALAS - América Latina Alternativa Social - stanno già costruendo un percorso in rete da condividere e far conoscere anche al gruppo partito quest'anno. Con 10 viaggiatori Giramondi e 4 Atrevete è ora quindi di iniziare a scoprire questo meraviglioso paese del Centro America, attraverso le persone, le associazioni e le testimonianze di chi questo Paese l'ha visto soffrire in più di 36 anni di conflitto interno e che ora quotidianamente cerca di costruire.

2. Sesto Fiorentino (FI): Corruzioni e grandi opere

Si svolgerà giovedì 20 aprile alle ore 21.15  l'incontro dal titolo "Corruzione e grandi opere al Teatro San Martino, in piazza della Chiesa, promosso da Libera. L'iniziativa è promossa dalla "Commissione Regionale Grandi Opere" nata circa un anno fa con l'intento di far nascere una seria riflessione sul tema della realizzazione di grandi infrastrutture nei territori, con tutto ciò che questo comporta.

3. Mediterraneo. Dialoghi. Culture. Società

Settanta ospiti internazionali, cento volontari, trentacinque ore di programmazione tra talk show, incontri, presentazioni di libri e spettacoli: è tutto pronto per la prima edizione di "Mediterraneo Downtown", il primo festival interamente dedicato alla scena contemporanea dell'area mediterranea. Vi aspettiamo dal 5 al 7 maggio a Prato.