Grazie al sistema RSS potrai essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie pubblicate su Libera.it. La tecnologia RSS rende possibile un sistema di distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer la notifica delle informazioni appena pubblicate su Libera.it. In questo modo potrai ricevere un sommario della notizia e decidere se leggerne il contenuto sul sito con un semplice click.

Modalità di utilizzo

Per utilizzare il servizio RSS è sufficiente disporre di una connessione a internet e di un programma apposito detto "aggregatore". Puoi scaricare da internet diversi programmi che gestiscono i feed RSS. Tra quelli gratuiti ti segnaliamo i seguenti:

Feedreader (Windows)
Netnewswire lite (Mac OS X)
Straw (Linux)

Importante: Se utilizzi Internet Explorer (versione 7.0 o successive), Firefox (versione 2.0 o successive) o Safari puoi gestire i tuoi feed RSS direttamente con il browser, senza programmi aggiuntivi.

Di seguito puoi trovare la lista dei diversi canali RSS disponibili su Libera.it. In questo modo potrai decidere su quali argomenti vuoi rimanere aggiornato in maniera comoda e veloce.

I canali RSS disponibili

Per usare i feed, clicca col tasto destro del mouse sul titolo del feed RSS che ti interessa, scegli "copia collegamento" e incolla il link nel tuo aggregatore preferito.

Appuntamenti regionali in RSS

1. Nota di Libera su sentenza processo Pesci

In una nota Enza Rando, vicepresidente nazionale di Libera e legale dell'associazione commenta la sentenza che si e' chiusa con dieci condanne per complessivi 109 anni del processo davanti al tribunale di Brescia per estorsioni, minacce, detenzione abusiva di armi, aggravati dall'associazione a delinquere di stampo mafioso, per fatti accaduti a Mantova dove nel 2015

2. Libera Catania: chiediamo verità e giustizia per gli omicidi di Francesco Vecchio e Alessandro Rovetta

Il Coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie a Catania - in relazione alla ricerca della verità sugli omicidi di Francesco Vecchio e di Alessandro Rovetta - ribadisce il proprio impegno di memoria e testimonianza per tutte le vittime delle mafie e la vicinanza ai tanti familiari che ancora aspettano di conoscere i motivi e i contesti nei quali sono maturati gli omicidi dei loro cari.

3. Perugia: seminario di formazione per docenti

Il Presidio insegnati  "G. Rechichi" organizza seminari di formazione per docenti, presidi e cittadinanza sul tema: "Lavoro etico, etica del lavoro". Il primo appuntamento si svolgerà il 22 settembre.